Copagri Campania Ciardiello | Emergenza brucellosi bufalina rientrata ma mai abbassare la guardia

“Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando il patrimonio bufalino del territorio, rimasto sostanzialmente invariato. Anche i comuni cluster di infezione, all’inizio 6, oggi sono diventati 4”. Lo dice in una nota Salvatore Ciardiello, presidente di Copagri Campania commentando la situazione del settore bufalino in Campania.Rispetto a qualche anno fa, la Regione Campania non è più la grande attenzionata per quel che riguarda la brucellosi.“Oggi, purtroppo, sono gli amici della Regione Sicilia a dover fare i conti con 86 focolai di brucellosi bovina, che interessano ben 6 province dell’isola. – prosegue ancora Ciardiello – Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca, prosegue Ciardiello, per le eccellenti risorse umane messe in campo per raggiungere questo primo importante traguardo, all’inizio nient’affatto scontato.
Leggi su Ildenaro.it
  • Copagri Campania, brucellosi bufalina: emergenza rientrata grazie alla Regione
  • Latte bufalino, Copagri Campania: sostenere il prezzo alla stalla è indispensabile per garantire qualità
  • Conca Film Festival: agricoltura sostenibile e memorie di guerra
  • La Copagri Campania presenta, il 3 luglio, al Castello Doria di Angri il Marchio "100 Moggi"
  • copagri campania ciardiello emergenzaCopagri Campania, brucellosi bufalina: «Situazione emergenziale è rientrata ma non bisogna abbassare la guardia» - "Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - com ... (ilvescovado.it)
  • copagri campania ciardiello emergenzaCOPAGRI CAMPANIA - Ciardiello: ottimo lavoro della Regione per il sostegno e il rafforzamento della filiera bufalina - 15:15:11 Oualcuno vuole farne necessariamente una questione politica, ma questo non giova affatto alla filiera bufalina, specie agli allevatori che hanno l’interesse, economico ma non solo, di risolve ... (casertafocus.net)
  • COPAGRI CAMPANIA - Ciardiello: ottimo lavoro della Regione per il sostegno e il rafforzamento della filiera bufalina - Così Salvatore Ciardiello, Presidente della Copagri Campania, dopo aver appreso le ultime novità sulla “questione brucellosi”. Copagri Campania, sin dall’inizio dei lavori preparatori ... (casertafocus.net)
Video Copagri Campania