Dall’ospedale alla Procura Il protocollo per le donne

L’utilità per i pm sarà ampia. E non riguarderà solo gli aspetti legati alla completezza del fascicolo. Ma - ad esempio - anche le possibilità che le nuove norme offrono per eseguire un arresto differito in caso di violenza domestica e stalking. La Procura ha appena siglato un protocollo per documentare nei principali ospedali ravennati, attraverso scatti fotografici, eventuali situazioni legate a violenze. In particolare il Soroptimist Club Ravenna ha donato tre macchine fotografiche digitali in grado di offrire la possibilità agli operatori sanitari dei nosocomi di Ravenna, Faenza e Lugo di affiancare al referto medico anche una sezione di immagini. Naturalmente occorrerà il consenso del paziente; dopo gli scatti, la macchina verrà conservata in un luogo sicuro. Quindi, entro 24-48 ore, dovrà essere consegnata al direttore sanitario, l’unico in possesso delle credenziali per potere accedere alla piattaforma informatica ’Axon’ della polizia locale: una volta lì, le foto non saranno più consultabili da nessuno se non dalla Procura.
Dall’ospedale alla Procura  Il protocollo per le donne

Ilrestodelcarlino.it - Dall’ospedale alla Procura. Il protocollo per le donne

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Morta dopo essere stata dimessa dall'ospedale, aperta un'inchiesta
  • dalospedale procura protocollo donneAsl1, Ospedale di Avezzano al fianco delle donne: protocollo Comune-Asl - Ultime dall’Ufficio Comunicazione dell’ASL 1 Abruzzo:mer 04 dic, 2024Avezzano – Un ospedale al fianco delle donne, vittime di violenza, con percorsi e protocolli ad hoc di assistenza e tutela: ? stato ... (abruzzonews24.com)
  • Ospedale Madre Vannini. Siglato protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne - È questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa siglato dall’Ospedale Madre Vannini-Istituto Figlie di San Camillo che recepisce le linee guida in materia promulgate dalla Regione Lazio e vede ... (quotidianosanita.it)
  • Un kit per raccogliere e custodire le prove di violenza: protocollo tra Asl e forze dell'ordine - Questo protocollo rappresenta un approccio multidisciplinare a un problema che tocca tutti e che si evidenzia in pronto soccorso come epifenomeno della violenza, ma l'ospedale è solo la punta ... (latinatoday.it)
Video Dall’ospedale alla