Dovecote di Perego L’altro italiano da Oscar

Oltre a Vermiglio di Maura Delpero, c’è un altro film tutto italiano in corsa per gli Oscar. Si tratta del cortometraggio Dovecote, girato a Venezia dal regista Marco Perego e interpretato da sua moglie Zoe Saldaña con Marcello Fonte, Gaia Scodellaro, Marilena Anniballi e dalle detenute del carcere femminile della Giudecca. Nato nel 1979 e cresciuto a Salò, sul Lago di Garda, a 21 anni Perego si è trasferito a New York per seguire la sua vocazione di artista visivo. Oggi vive fuori Los Angeles con la moglie e i tre figli. In questi giorni mentre lui è impegnato nella campagna di sostegno al suo cortometraggio, la moglie è coinvolta in tantissime iniziative legate al suo ruolo da non protagonista nel musical Emilia Pérez, per cui è candidata a un Golden Globe e a un Critics Choice award. Dovecote, "colombaia" o "piccionaia", fa riferimento ai luoghi ristretti in cui vivono le detenute della casa circondariale femminile della Giudecca, che dormono in stanzoni da 10 letti.
Dovecote di Perego  L’altro italiano da Oscar

Quotidiano.net - “Dovecote“ di Perego. L’altro italiano da Oscar

Leggi su Quotidiano.net
  • Marco Perego, l'italiano in corsa per l'Oscar al miglior corto
  • Cortometraggio Dovecote in corsa per gli Oscar: la storia di un’opera che parla di libertà
  • Oscar 2025, anche Perego e Mancinelli in shortlist
  • Marco Perego, l'italiano in corsa per l'Oscar al miglior corto
  • Doppia presenza italiana ai prossimi Oscar: cortometraggi da Hollywood a Nuova Delhi
  • Marco Perego, l'italiano in corsa per l'Oscar al miglior corto
  • “Dovecote“ di Perego. L’altro italiano da Oscar - Raid anche a Kherson: due morti e 9 civili feriti. Biden sta per annunciare l’ultimo pacchetto di aiuti all’Ucraina: 1,2 miliardi di dollari. Le forze russe hanno preso il controllo di Uspenovka e ... (msn.com)
  • dovecote perego altro italianoMarco Perego, l'italiano in corsa per l'Oscar al miglior corto - (di Lucia Magi) Oltre a Vermiglio di Maura Delpero, c'è un altro film tutto italiano rimasto in corsa per gli Oscar. (msn.com)
Video Dovecote Perego