Ecocidio lungo il Savio Oggi la protesta del Wwf

"Un vero e proprio Ecocidio": così il Wwf bolla il taglio di alberi lungo il Savio in via Roversano. "Una devastazione che ha portato in pochi giorni alla distruzione di quasi tutta la vegetazione ripariale, costituita anche da alberi di dimensioni importanti, sulla sponda opposta all’ansa di Cà Bianchi" incalza l’associazione ambientalista che ha organizzato una manifestazione di protesta sul posto Oggi alle 14.30 (ritrovo in via Roversano 579, davanti alla trattoria ‘I Maceri’). L’intervento di pulizia si è trasformato, secondo il Wwf, nella distruzione di un bosco che aveva resistito anche agli eventi alluvionali "difendendo sponde, trattenendo detriti ed evitando danni peggiori in città". A patire del taglio saranno anche molte specie animali come anfibi e rettili (nelle vicinanze è stato individuato un sito riproduttivo di Testuggine palustre) e piccoli mammiferi.
 Ecocidio lungo il Savio   Oggi la protesta del Wwf

Ilrestodelcarlino.it - "Ecocidio lungo il Savio". Oggi la protesta del Wwf

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Ecocidio lungo il Savio". Oggi la protesta del Wwf
  • Ruspe sul Savio, insorge il Wwf: "Si sta configurando un ’ecocidio’"
  • ecocidio lungo savio oggi"Ecocidio lungo il Savio". Oggi la protesta del Wwf - L’associazione ambientalista contesta il taglio di alberi in via Roversano "Distrutte piante anche di dimensioni importanti, animali protetti in pericolo". (ilrestodelcarlino.it)
  • ecocidio lungo savio oggiCesena, “no al taglio degli alberi lungo il Savio”: presidio del Wwf in via Roversano - Il Wwf protesta per il taglio degli alberi a Cesena lungo l’alveo del Savio in via Roversano e ha organizzato un presidio sabato 21 dicembre alle ... (corriereromagna.it)
  • Ruspe sul Savio, insorge il Wwf: "Si sta configurando un ’ecocidio’" - Il progetto della regione consiste nella ‘gestione fluviale per la riduzione del rischio idraulico a protezione dei centri abitati lungo il fiume Savio’. Secondo il Wwf si tratta di un ... (msn.com)
Video Ecocidio lungo