Feltri | cara Ottavia compiere due volte il folle volo è da incoscienti

Ottavia Piana non è stata salvata da un dio buono e misericordioso che ha guardato giù e l'ha graziata. Ma da 159 uomini che rischiando la pelle hanno fatto la spola dalla terra agli inferi per imbragarla, curarla, scavare buche e cunicoli là dove il buio incombe e tutte le umane certezze si sgretolano. Lo dico a uso e consumo di chi applaude giustamente l'eroico salvataggio ma per conformismo o piaggeria del piffero non riesce a dire che l'impresa della speleologa bresciana ha rappresentato la summa dell'imprudenza. Ho seguito le gesta dei soccorritori. E sono stato in apprensione per quella giovane sepolta 4 giorni nei meandri della terra con il corpo che le doleva e il morale avvizzito in un crogiuolo di umido e buio. Il dolore fisico, il pensiero dei propri cari, e poi la roccia che cede in un tonfo sordo azzerando i sogni, il sorriso, il coraggio.
Feltri |  cara Ottavia compiere due volte il  folle volo  è da incoscienti

Iltempo.it - Feltri: cara Ottavia, compiere due volte il "folle volo" è da incoscienti

Leggi su Iltempo.it
  • feltri cara ottavia compiereOttavia Piana, Feltri: compiere due volte il "folle volo" è da incoscienti - Ottavia Piana non è stata salvata da un dio buono e misericordioso che ha guardato giù e l’ha graziata. Ma da 159 uomini che ... (iltempo.it)
  • feltri cara ottavia compiereIncidente grotta e contorno grottesco - Il team di soccorritori era composto altresì da 159 tecnici del Soccorso alpino e speleologico, 118 vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, personale sanitario, chi più ne ha più ne metta ... (msn.com)
Video Feltri cara