Germania il Viminale rafforza i controlli sul Natale | Nessun allarme specifico è prevenzione

Prima il Comitato di analisi strategica antiterrorismo, poi la riunione presieduta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con tutti i vertici delle forze di polizia. Il Viminale si muove dopo l’attentato di Magdeburgo, in Germania, con analisi e misure volte a rafforzare la sicurezza, specie per quanto riguarda i controlli agli eventi connessi al Natale e al Giubileo. Allo stato attuale, è trapelato, non sono emersi elementi specifici di allarme sul pericolo di organizzazione di azioni ostili nel nostro Paese e, dunque, le azioni messe in campo hanno una natura esclusivamente preventiva e precauzionale, anche rispetto al rischio di possibili azioni di “lupi solitari”.Meloni: “Solidarietà al popolo tedesco, dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini”“Non è la prima volta che accade sotto Natale.
Germania il Viminale rafforza i controlli sul Natale |  Nessun allarme specifico è prevenzione

Secoloditalia.it - Germania, il Viminale rafforza i controlli sul Natale: “Nessun allarme specifico, è prevenzione”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Germania, il Viminale rafforza i controlli sul Natale: "Nessun allarme specifico, è prevenzione"
  • Immigrazione, la Germania rafforza i controlli a tutte le frontiere
  • Open Arms, Salvini: "Io non mollo". Anm: "Su pm Palermo accuse gravi"
  • Capodanno, il Viminale in allerta per rischio terrorismo: controlli serrati nelle città
  • germania viminale rafforza controlliMagdeburgo, il Viminale: "Rafforzare controlli nei mercatini in Italia, allerta massima per Giubileo e obiettivi sensibili come stazioni o aeroporti" - Dopo l’attacco di ieri al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania, il Dipartimento di pubblica sicurezza italiano ha emesso una nuova circolare per rafforzare la vigilanza ... le attività ... (informazione.it)
  • germania viminale rafforza controlliAttentato a Magdeburgo, il Viminale: "Rafforzare i controlli nei mercatini di Natale" - Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza e sui grandi eventi, come il Giubileo, che potrebbero essere presi di mira così come è avvenuto in Germania ... (today.it)
  • germania viminale rafforza controlliAttacco Magdeburgo, il Viminale: «Rafforzare i controlli nei mercatini di Natale». Allerta massima per il Giubileo - Circolare inviata a prefetti e questori dal dipartimento della pubblica sicurezza all'indomani della strage di Magdeburgo ... (roma.corriere.it)
Video Germania Viminale