I patti educativi da firmare sotto l’albero

sotto l’albero di Natale sarà “tech“ quasi un regalo ogni due, smartphone, tablet e consolle ancora in testa. Di qui l’appello a “incartarli“ insieme a “patti educativi“. Ha stilato un vademecum Fondazione Carolina: "Ci impegniamo ad essere prima di tutto noi l’esempio su come ci si comporta online e sui tempi e le modalità di utilizzo dei device": una premessa che deve essere sottoscritta dagli adulti, nel bigliettino. Minorionline.com è un nuovo portale dedicato al benessere digitale delle nuove generazioni: qui Fondazione Carolina mette a disposizione delle famiglie tre “contratti” da condividere con figli e nipoti e declinati in base alla tipologia di regalo, smartphone, consolle e tablet, con limiti di tempo, restrizione di luoghi e regole online e offline da far sottoscrivere a figli e genitori.
I patti educativi da firmare sotto l’albero

Ilgiorno.it - I patti educativi da firmare sotto l’albero

Leggi su Ilgiorno.it
  • I patti educativi da firmare sotto l’albero
  • A Verona le Giornata della Didattica si aprono con la firma sul patto territoriale contro la dispersione scolastica
  • Patti di comunità strumento centrale contro la dispersione scolastica e per soddisfare i bisogni educativi - Dal Patto di Collaborazione ai Patti educativi territoriali, alleanze che la scuola sottoscrive in autonomia con il territorio più prossimo. Un quadro complesso e ricco, quello veronese, in cui si ... (raiscuola.rai.it)
  • Patti educativi di comunità, la dimensione internazionale - ci spiega perché sia così importante la dimensione internazionale nella progettazione dei Patti Collaborazione e come il lavoro di INDIRE risponde alle sfide dell'educazione. Il discorso globale è ... (raiscuola.rai.it)
Video patti educativi