I russi distruggono altri quattro Patriot americani dell’esercito ucraino

Il pezzo più pregiato delle forze armate ucraine è il missile americano MIM-104 Patriot. Sistema terra-aria per la difesa tattica di punto, viene preso di mira dai russi e per questo motivo Kiev ne ha già persi troppi. Zelensky continua a chiedere altre unità, ma i suoi alleati occidentali faticano a fornirgliene a sufficienza.Attacchi russi contro obiettivi militari ucrainiLa scorsa settimana il comando militare russo ha comunicato di avere distrutto in un attacco ben quattro unità lanciamissili Patriot. Hanno pure abbattuto una stazione radar AN/MPQ-65 che serviva quei sistemi. Con altri attacchi coordinati i russi hanno inoltre colpito 146 postazioni ucraine, tra cui aerodromi, infrastrutture belliche e punti di concentrazione del personale militare. Pochi giorni fa Mosca ha altresì lanciato le sue armi ad alta precisione per colpire obiettivi militari.
I russi distruggono altri quattro Patriot americani dell’esercito ucraino

Strumentipolitici.it - I russi distruggono altri quattro Patriot americani dell’esercito ucraino

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Nella notte 158 droni ucraini su Mosca e altre regioni russe. Peskov: stiamo intervenendo nel Kursk - Kiev: “Raid russo colpisce centro per l'infanzia a Sumy, feriti”
  • Il mistero dell’attacco dei Kinzhal russi alla base degli F-16 ucraini
  • Una Bmw scura contro folla a Madgeburgo, polizia cerca esplosivi
  • Putin da Pechino: discusso con Xi di una tregua olimpica. Tre caccia russi distrutti in Crimea - Verso Vovchansk, il villaggio colpito dalle bombe russe
  • Offensiva su Kursk, Russia: "Dure ritorsioni" se sarà attaccata la centrale nucleare - Aiea: "A rischio sicurezza centrale nucleare di Zaporizhzhia"
  • Guerra Russia-Ucraina, l’allarme della Norvegia: Mosca potrebbe essere pronta ad attaccare la Nato in tre anni
  • russi distruggono altri quattroRussia, attacco con droni ucraini sugli aeroporti di Rostov. Colpiti gli aerei da 40 milioni di dollari di Putin - Raid di droni ucraini sulla città di Millerovo, nella provincia russa di Rostov, nella notte del 24 dicembre. È la sede di una base aerea militare che ospita gli aerei Su-30 e, ... (msn.com)
  • russi distruggono altri quattroGuerra in Ucraina: la Russia conquista due villaggi nel Donetsk, truppe vicine a Pokrovsk - Le truppe russe hanno conquistato due villaggi e sono a circa quattro chilometri da Pokrovsk, importante roccaforte ucraina e snodo logistico nel Donetsk che impedisce a Mosca di avanzare nella region ... (it.euronews.com)
Video russi distruggono