I voltafaccia di Conte&Co e quel rifiuto della Ong di accettare altri porti

Uno dei più clamorosi esempi di processo all'azione politica di un ministro. Una vicenda lunga sei anni, durante la quale la pubblica accusa ha cercato di dimostrare l'assurdo, ovvero che Matteo Salvini agisse come una sorta di imperatore romano. Così onnipotente da non dover condividere le proprie scelte né col presidente del Consiglio, Giuseppe Conte né con gli altri membri dell'esecutivo. Dobbiamo fare un salto temporale per ripercorrere i vari passaggi che ci hanno condotto alla sentenza di ieri. E per rammentare, nel dettaglio, il braccio di ferro di 19 giorni tra il Viminale e la nave della ong spagnola Open Arms, che si trovava nel Mediterraneo, con a bordo 147 migranti, soccorsi in tre diversi salvataggi. Nel nostro Paese, dopo le elezioni del 2018, vi era una coalizione ibrida che guidava il governo, quella formata dalla Lega e dal Movimento Cinque Stelle.
I voltafaccia di Conte&Co e quel rifiuto della Ong di accettare altri porti

Iltempo.it - I voltafaccia di Conte&Co e quel rifiuto della Ong di accettare altri porti

Leggi su Iltempo.it
  • Open Arms, i voltafaccia di Conte&Co e quel rifiuto della Ong di accettare altri porti
  • Tutte le contraddizioni di Conte e del movimento "l'uno vale l’altro"
  • "Merito nostro". Quando i grillini rivendicavano la chiusura dei porti ai migranti
  • Cara Schlein, Conte non aiuta la destra, Conte è la destra
  • Trasformismo globale. I cacicchi sono figli di Grillo, Conte, Meloni, Schlein... (di A. Cangini)
  • Edi Rama da eroe del Pd a reietto: vergognoso voltafaccia della sinistra. La lettera di solidarietà del centrodestra
  • Superbonus, Conte: “Il voltafaccia di chi lo aveva votato ed i numeri sbagliati diffusi” - Lo dicevano anche in campagna elettorale ma poi c’è stato ancora un voltafaccia. Si vede che hanno fatto una campagna dolosa per ingannare i cittadini, o forse inconsapevole”. Così il presidente M5s ... (altovicentinonline.it)
  • “Non è la Rai voltafaccia e vigliacche”: accuse al Grande Fratello/ Eleonora Cecere concorda: “Non sincere!” - Pesanti accuse per le Non è la Rai al Grande Fratello 2024: Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi voltafaccia? Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi sono finite al centro di un’accesa polemica nella ... (ilsussidiario.net)
  • Grande Fratello, le pagelle: Beatrice Luzzi si scusa (5), Vittorio Menozzi voltafaccia (3), Fiordaliso emozionante (7) - Vittorio Menozzi è l'eliminato della 34 esima puntata del Grande Fratello. L'ingegnere paga il voltafaccia a Beatrice Luzzi. L'attrice dopo la scorsa puntata chiede scusa, l'unico confronto che ... (msn.com)
Video voltafaccia Conte&ampCo