Influenza e virus respiratori casi in aumento in Lombardia ma il picco sarà dopo Natale

Milano, 21 dicembre 2024 -Quasi 12 lombardi (11,29 a essere precisi) ogni mille hanno l’Influenza ma, dal 9 al 15 dicembre 2024 secondo il rapporto RespiVirNet del ministero della Sanità, in tutta Italia sono saliti anche se lentamente il numero i casi di sindrome simil-Influenzale e l’incidenza è pari a 9,5 (9,0 nella settimana precedente). Nella stessa settimana della scorsa stagione l’incidenza era di 15,8 casi per mille assistiti. Solo la Campania registra in percentuale un numero di casi superiore a quelli lombardi. Il picco Influenzale però è atteso dopo Natale   I numeri lombardi   In Lombardia i 263 medici “sentinella” hanno segnalato 4.018 casi su 355.913 assistiti con un’incidenza pari a 11,29. Tra i più colpiti i bambini. 714 casi nella fascia 0-4 anni pari a un’incidenza del 27,54: 536 casi nella fascia 5-214 anni con un'incidenza dell’ 8,90; 2.
Influenza e virus respiratori casi in aumento in Lombardia ma il picco sarà dopo Natale

Ilgiorno.it - Influenza e virus respiratori, casi in aumento in Lombardia ma il picco sarà dopo Natale

Leggi su Ilgiorno.it
  • Influenza e virus respiratori, casi in aumento in Lombardia ma il picco sarà dopo Natale
  • Influenza australiana (dati a dicembre 2024): sintomi, durata e cura
  • L’influenza che non passa, casi in aumento. Cosa succede al nostro sistema immunitario
  • Influenza, il freddo "risveglia" i virus respiratori
  • Influenza 2024: caratteristiche e sintomi
  • Influenza e Virus respiratorio sinciziale, le ultime novità in Italia
  • influenza virus respiratori casiInfluenza e virus respiratori, casi in aumento in Lombardia ma il picco sarà dopo Natale - L’incidenza dei malati i di 11,29 ogni mille lombardi con il 9,5 italiano. Feste e temperature più rigide, però, inevitabilmente faranno crescere il numero. (ilgiorno.it)
  • influenza virus respiratori casiInfluenza, ecco quando arriva il picco. Previsto il raddoppio dei casi - L’ultimo dato disponibile si riferisce alla settimana dal 25 novembre al 1 dicembre. Mostra che l’influenza Australiana ha iniziato ad alzare la testa: ha messo a segno 477 mila contagi, con un’incide ... (repubblica.it)
  • influenza virus respiratori casiInfluenza aviaria, negli Stati Uniti c'è un primo caso grave - Un'indagine condotta dal dipartimento della Salute della Louisiana e dai Cdc ha stabilito che il paziente ricoverato è stato esposto a uccelli malati e morti allevati a livello domestico. Questo è il ... (wired.it)
Video Influenza virus