La Badia diventi Riserva naturale Il Consiglio l’ha chiesto compatto

Urbino si associa a Montecalvo in Foglia nel chiedere alla Regione di istituire una Riserva naturale orientata entro i confini dell’oasi “La Badia“. Ieri, emulando quanto già fatto a febbraio dal confinante comune, in cui ricade parte dell’oasi, anche il Consiglio comunale urbinate si è espresso a favore della creazione della Riserva, votando a favore all’unanimità: "La delibera conclude un percorso importante, portato avanti insieme a Montecalvo e già dalla passata amministrazione, condiviso anche con chi ha proprietà nell’oasi – ha spiegato il vicesindaco, Giulia Volponi –. La Riserva permetterebbe di valorizzare un territorio particolarmente prezioso, aumentando la protezione del suo patrimonio. Avrebbe un valore immenso anche per la formazione, la didattica e la ricerca, come sottolineato dall’Università, che ha una proprietà al suo interno.
 La Badia diventi Riserva naturale   Il Consiglio l’ha chiesto compatto

Ilrestodelcarlino.it - "La Badia diventi Riserva naturale". Il Consiglio l’ha chiesto compatto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "La Badia diventi Riserva naturale". Il Consiglio l’ha chiesto compatto
  • L'oasi 'La Badia' verso la trasformazione in riserva naturale regionale
  • L'oasi 'La Badia' verso la trasformazione in riserva naturale regionale
  • Val Badia, cosa vedere: 10 luoghi da non perdere
  • Parco delle Civette - Owl Park - San Vigilio di Marebbe - Val Badia - Alto Adige, Provincia di Bolzano
  • L’unione in Val Badia tra il Grana Padano selezione da fieno e l’acqua EGA Scotoni
  • L'oasi 'La Badia' verso la trasformazione in riserva naturale regionale - La Regione avanza verso l'istituzione della riserva naturale 'La Badia', coinvolgendo i Comuni di Urbino e Montecalvo in Foglia. L’oasi ‘La Badia’, area istituita nel 1979 attorno al confine ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Area Naturale Protetta di Interesse Locale Badia a Passignano - Il complesso monastico dell'Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano (detta Badia a Passignano) costituisce il centro ideale e materiale dell'Area Protetta. L'Abbazia si presenta circondata da ... (parks.it)
  • Riserva Naturale Monte Rufeno - La Riserva Naturale Monte Rufeno, istituita nel 1983, fa parte del sistema delle aree protette del Lazio e si estende per 2892 ettari nel territorio del Comune di Acquapendente al confine con l'Umbria ... (parks.it)
Video Badia diventi