La grande rivoluzione nel calcolo degli ascolti Tv

Dal prossimo 30 dicembre, cambierà totalmente il calcolo degli ascolti TV. Dovendo stare al passo con l’innovazione tecnologica e le nuove modalità di fruizione dei contenuti, Auditel ha sviluppato un modello – il primo a livello internazionale – che prevede, tra le tante novità, il dato aggregato non solo della visione “tradizionale” attraverso il mezzo televisivo ma anche quello relativo all’utilizzo di tablet, smartphone e pc. Dunque, con sempre meno italiani che utilizzano un televisore (preferendo l’utilizzo di altri dispositivi) questa soluzione, chiamata Standard Total Audience di Auditel, si punta ad allargare il perimetro dell’analisi di ciò che viene prodotto e trasmesso. Con risultati che avranno un impatto importante anche per gli editori che potranno rafforzare la propria posizione contrattuale con le società concessionarie per quel che riguarda la vendita di spazi pubblicitari.
La grande rivoluzione nel calcolo degli ascolti Tv

Giornalettismo.com - La grande rivoluzione nel calcolo degli ascolti Tv

Leggi su Giornalettismo.com
  • Total Audience di Auditel, come cambiano gli ascolti Tv |
  • Nei nuovi ascolti televisivi non solo tv ma anche tablet e smartphone
  • grande rivoluzione calcolo ascoltiLa grande rivoluzione nel calcolo degli ascolti Tv - Da lunedì 30 dicembre 2024, farà il suo esordio il nuovo Standard Total Audience di Auditel. Nel dato aggregato saranno compresi gli ascolti da pc, tablet e smartphone ... (giornalettismo.com)
  • grande rivoluzione calcolo ascoltiAuditel, via alla rivoluzione degli ascolti Tv: dato unico da ps, smartphone, tablet - Il giorno X sarà il 30 dicembre. L’avvio del nuovo anno Auditel rappresenta anche lo start di una piccola grande rivoluzione per la Tv italiana, segno dell’evoluzione di tempi e consumi. Fra le sue mi ... (informazione.it)
  • Incubo Grande Fratello, Mediaset prepara la rivoluzione. Cosa cambia per evitare la chiusura anticipata - Aria di rivoluzione in casa Mediaset. Dopo l’ennesima batosta negli ascolti tv (ieri crollati al 13,9%, dato peggiore della stagione) il Grande Fratello è infatti chiamato a rialzarsi e invertire la ... (libero.it)
Video grande rivoluzione