La spesa del pranzo di Natale Più di 80 euro a testa Slalom fra mercati e discount

pranzo di Natale, quanto mi costi. Si spendono in media 86 euro a persona per imbandire le tavole del Natale, che sempre più monzesi hanno scelto di consumare a casa propria o con parenti o amici. È quanto emerge da una analisi di Coldiretti, dalla quale si evidenzia che appena il 10% ha scelto ristoranti, trattorie o pizzerie, mentre un buon 2% l’agriturismo, che si conferma essere la forma di ristorazione più vicina a quella casalinga. La riscoperta delle tradizioni del passato, riporta al fai da te anche i giovani, che si gratificano ai fornelli. La cucina e il buon cibo si affermano tra le nuove generazioni come primarie attività di svago, relax e affermazione personale. "È vero – racconta Mattia, 27 anni –. Per Natale sarò io ai fornelli, tirando la sfoglia a mano per i ravioli, come mi ha insegnato la nonna quando ero piccolo.
La spesa del pranzo di Natale  Più di 80 euro a testa  Slalom fra mercati e discount

Ilgiorno.it - La spesa del pranzo di Natale. Più di 80 euro a testa. Slalom fra mercati e discount

Leggi su Ilgiorno.it
  • La spesa del pranzo di Natale. Più di 80 euro a testa. Slalom fra mercati e discount
  • Pranzo di Natale: oltre 3,5 miliardi di euro la spesa prevista
  • Pranzo di Natale e cenone di Capodanno: cosa si mangia e dove si fa spesa a Frosinone
  • Natale 2024: ristoranti italiani in crescita con 5,4 milioni di clienti e spesa record
  • Vigilia e pranzo di Natale, a Salerno rincari sulla spesa: «Costi alle stelle»
  • L’inflazione non molla e il pranzo di Natale sarà più caro di un anno fa
  • spesa pranzo natale piuNatale. Sarà una tavola ‘ricca’, spesa prevista oltre 3,5 mld euro - Si sa, le festività natalizie sono un momento per stare in famiglia, per condividere ricordi ed emozioni; ma quanto spenderanno quest'anno ... (ilmetropolitano.it)
  • spesa pranzo natale piuDall’antipasto al dolce, il pranzo di Natale è pronto in gastronomia - Da Iper La grande i una selezione speciale: gli chef preparano ogni giorno proposte per ogni esigenza. Dalle lasagne al ragù allo zampone per arrivare al ... (repubblica.it)
  • L’inflazione non molla e il pranzo di Natale sarà più caro di un anno fa - È così soprattutto per gli alimentari, all’avvicinarsi di pranzi e cenoni, tra Vigilia, Natale ... non fa marcia indietro: la spesa resta sempre più salata. (ecodibergamo.it)
Video spesa del