L' attacco di Magdeburgo svetta tra i topic social | gli hashtag e le emoji più usati

“Un'azione terribile e folle”. Non è riuscito a trovare altre parole il cancelliere tedesco Olaf Scholz per descrivere l'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo che pare essere stato commesso da Taleb Al Abdulmohsen, un medico di 50 anni, specialista in psichiatria, rifugiato in Germania dall'Arabia Saudita, che al momento sembra abbia agito da solo. All'indomani della tragedia, gran parte del mondo social si è stretto attorno alle famiglie delle vittime e al popolo della cittadina tedesca, capitale del Land Sassonia-Anhalt. Tanti sono gli hashtag che sono stati spesi dagli utenti delle varie piattaforme per esprimere cordoglio nei confronti dei parenti dei morti e dei feriti. Tra i più gettonati troviamo sicuramente quelli descrittivi di quanto accaduto come #Magdeburg, #Islam, #Attentat, #Weihnachtsmarkt (che in italiano significa mercatino di Natale).
L

Iltempo.it - L'attacco di Magdeburgo svetta tra i topic social: gli hashtag e le emoji più usati

Leggi su Iltempo.it
  • l attacco magdeburgo svettaMagdeburgo, l'attentato svetta tra i topic social: gli hashtag e le emoji più usati - “Un’azione terribile e folle”. Non è riuscito a trovare altre parole il cancelliere tedesco Olaf Scholz per descrivere l’attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo che pare essere stato commesso ... (iltempo.it)
  • Attentato a Magdeburgo, il terrorista «è un islamofobo»: la conferma dal governo tedesco - Un déjà vu della morte, ancora una volta a Natale. In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una ... (leggo.it)
  • l attacco magdeburgo svettaAttacco a Magdeburgo, cosa sappiamo dell'attentatore - Attacco a Magdeburgo, già nel 2023 l'attentatore aveva minacciato di voler uccidere i cittadini tedeschi travolgendoli con un'auto. (msn.com)
Video attacco Magdeburgo