L’autonomia dai due poli è possibile La proposta di Marattin

La radicalizzazione del confronto politico ha avuto diversi cicli nella storia, comportando in alcuni casi estremi (come dopo la Prima guerra mondiale e la Grande crisi del 1929) persino la sospensione della democrazia e della libertà. Il più recente ciclo di radicalizzazione è avvenuto dopo la doppia crisi: quella (globale) finanziaria del 2009 e quella (europea) dei debiti sovrani del 2012.Da lì in poi abbiamo assistito alla ripresa dei populismi in tutto il mondo, dal Brasile all’Italia, passando per la Gran Bretagna e gli Stati Uniti e i Paesi dell’est europeo. Parallelamente alcune leadership che fino a quel momento – sebbene in alcuni casi già con gravi violazioni dei diritti umani – erano sedute composte al tavolo del confronto internazionale (Turchia, Ungheria, Russia) si sono radicalizzate fino addirittura, nel caso russo, a violare il tabù dell’uso della forza.
L’autonomia dai due poli è possibile  La proposta di Marattin

Formiche.net - L’autonomia dai due poli è possibile. La proposta di Marattin

Leggi su Formiche.net
  • L’autonomia dai due poli è possibile. La proposta di Marattin
  • De Pascale fa il mediatore: «Cambiamo insieme le regole»
  • Autonomia differenziata: Nota
  • Diffusione “ideologia gender”, Bernini: si sta monitorando insieme ai rettori, si tratta di autonomia universitaria
  • La Cei contro l’Autonomia Differenziata: un Far West
  • Benedetto scommette sullo sfaldamento dei due poli: “Non capisco chi si è convinto dell’impossibilità di un partito liberaldemocratico”
  • autonomia due poli possibileL’autonomia dai due poli è possibile. La proposta di Marattin - Costruire un’offerta politica liberal-democratica e riformatrice è possibile, se basata su una identità politica e su politiche pubbliche ... (formiche.net)
  • autonomia due poli possibileAutonomia, gli scenari possibili - Che succede sotto il cielo dell’autonomia differenziata (AD)? La sentenza 192/2024 della Consulta, dichiarando la incostituzionalità di alcune norme della legge 86/2024, e rileggendo l’AD nella più ... (msn.com)
  • AUTONOMIA, DE POLI (UDC): NESSUNO STOP, CENTRALE RUOLO DEL PARLAMENTO - Roma, 3 dic - Malgrado le polemiche di queste settimane, le ragioni espresse dalla Consulta sulla legge per l’Autonomia differenziata danno un fortissimo impulso al Parlamento a lavorare per ... (9colonne.it)
Video L’autonomia dai