Legge di Bilancio arriva la stretta sulle auto aziendali a benzina e a diesel | tasse più alte anche per gli ordini effettuati nel 2024

La Legge di Bilancio è stata approvata ieri sera – 20 dicembre – dall’Aula della Camera. Il testo approderà il 23 in Senato e, con ogni probabilità, non subirà modifiche. Dunque, dovrebbe essere confermata dal 2025 la stretta sulle auto aziendali che, anzi, avrà valore retroattivo: tasse più alte per i veicoli a benzina e a diesel, anche se ordinati nel 2024. Repubblica scrive che per la maggior parte dei mezzi a uso promiscuo concessi come fringe benefit, ovvero quelli nella fascia di emissioni 61-160 gr/km, la tassazione passerà dal 30% a un coefficiente fiscale del 50%. Si contrarranno invece le tasse per le auto elettriche, che passeranno al 10%, e per le Plug-in, al 20%. La misura avrà un suo impatto sul calcolo della base imponibile Irpef dei lavoratori. «La novità è una ridistribuzione dei pesi di questo calcolo per andare a gravare maggiormente sulle auto a motore termico, privilegiando invece le ibride e ancor più le elettriche», scrive il quotidiano.
Leggi su Open.online
  • Legge di Bilancio, arriva la stretta sulle auto aziendali a benzina e a diesel: tasse più alte, anche per gli ordini effettuati nel 2024
  • Manovra 2025: la Camera la approva con 204 sì, da lunedì al Senato. Taglio del cuneo, Ires, pensioni. Ecco le misure
  • Naspi: stretta sui requisiti in legge di bilancio
  • Naspi, arriva una nuova stretta alle richieste di disoccupazione
  • Niente Naspi ai dimessi e poi licenziati. Nuova stretta del governo sui disoccupati
  • Tagli alle agevolazioni fiscali, dal 2025 stretta sui mutui e istruzione per queste fasce di reddito: ecco quali
  • legge bilancio arriva strettaLegge di Bilancio 2025 al rush finale: il calendario della Manovra - La Camera ha votato la fiducia e in serata il testo della Manovra, approvazione in Senato fra Natale e Capodanno: ultimi passaggi e sintesi delle misure. (msn.com)
  • legge bilancio arriva strettaLegge di Bilancio alla Camera, approvazione finale con 204 sì - Il governo Meloni ha incassato la fiducia della Camera dei deputati alla Manovra di bilancio 2025. Il voto finale con 204 sì e 110 contrari ... (quifinanza.it)
  • Legge di Bilancio 2025, tutte le novità previste - Stretta sulla Naspi Tra i correttivi della Manovra c ... In arrivo il contributo da banche e assicurazioni Parte dei fondi necessari per la Legge di Bilancio arriveranno dalle banche più grandi e ... (money.it)
Video Legge Bilancio