L’Ue sanzioni Sogno georgiano Parla l’ex ministra Khidasheli

Questa settimana Alain Berset, segretario generale del Consiglio d’Europa, è stato in visita in Georgia con l’obiettivo di garantire le condizioni per una cooperazione continua nel pieno rispetto dei valori e dei principi dell’organizzazione dopo le proteste e le repressioni degli ultimi giorni contro il governo del Irakli Kobakhidze, esponente di Sogno georgiano, partito di ultradestra e vicino alla Russia. La presidente georgiana Salomé Zourabichvili è intervenuta giovedì al Parlamento europeo e venerdì in audizione in Senato, sostenendo che in Georgia “è anche in gioco la credibilità dell’Unione europea” dopo che le elezioni di ottobre si sono tenute, ha continuato, nel mezzo di una manipolazione “sistematica e massiccia” del voto “molto sofisticata, non con le solite frodi elettorali, molto ben pianificata”, da parte della Russia.
L’Ue sanzioni Sogno georgiano  Parla l’ex ministra Khidasheli

Formiche.net - L’Ue sanzioni Sogno georgiano. Parla l’ex ministra Khidasheli

Leggi su Formiche.net
  • L’Ue sanzioni Sogno georgiano. Parla l’ex ministra Khidasheli
  • L'UE reagisce alla crisi georgiana / Georgia / aree / Home
  • Sanzioni contro i dirigenti della Georgia, Ungheria e Slovacchia pongono il veto
  • L’Ue non trova l’unità per sanzionare il governo georgiano
  • In Georgia esplodono le proteste dopo che il governo ha interrotto il percorso di adesione all’Ue
  • L’Ue valuta ancora sanzioni alla Georgia, ma Orbán si mette di traverso
  • ue sanzioni sogno georgianoL’Ue sanzioni Sogno georgiano. Parla l’ex ministra Khidasheli - Le proteste e le recenti repressioni contro attivisti hanno riportato l’attenzione sul governo di Kobakhidze, vicino alla Russia. Tina Khidasheli, ex ministra della Difesa, critica la propaganda gover ... (formiche.net)
  • ue sanzioni sogno georgianoL'UE reagisce alla crisi georgiana - Prima risposta dell'UE alla crisi in Georgia: si prospetta la sospensione del regime di esenzione dei visti a livello diplomatico, una misura che colpirà soprattutto i membri di Sogno Georgiano. Si in ... (balcanicaucaso.org)
  • ue sanzioni sogno georgianoGli Stati Uniti e il Regno Unito hanno sanzionato alcuni funzionari del governo georgiano per la repressione delle proteste - Giovedì Stati Uniti e Regno Unito hanno sanzionato alcuni funzionari del governo della Georgia ed esponenti di Sogno Georgiano, il partito filorusso che governa dal 2012: tra loro c’è anche l’attuale ... (ilpost.it)
Video L’Ue sanzioni