Meloni-von der Leyen patto rafforzato Dall’Europa un miliardo all’Egitto

"Con Giorgia Meloni abbiamo discusso della necessità di dare nuova vitalità al ruolo dell’Europa sulla scena globale". Parola di Ursula von der Leyen, che ha incontrato la premier italiana a sorpresa dopo il Consiglio europeo, sull’onda più alta della convergenza di crisi che l’Ue si trova a dover affrontare: ovviamente l’Ucraina, ma anche il fronte commerciale, con Donald Trump che è tornato ad agitare sul Vecchio Continente la minaccia di tassi "senza fine". Ma intanto i temi discussi dalla numero uno d’Europa insieme alla presidente del consiglio nel bilaterale che non era stato precedentemente annunciato ("solo un errore tecnico", s’affretta a spiegare Bruxelles), sono stati innanzitutto quelli dei migranti e della devastante crisi dell’auto che attraversa diagonalmente tutta l’Ue. Non è certo la prima volta che si parla di un fil rouge tra Ursula e Giorgia.
Meloni-von der Leyen patto rafforzato  Dall’Europa un miliardo all’Egitto

Quotidiano.net - Meloni-von der Leyen, patto rafforzato. Dall’Europa un miliardo all’Egitto

Leggi su Quotidiano.net
  • Paesi sicuri e rimpatri, si accelera. Asse Meloni-Von der Leyen sui migranti
  • Incontro Meloni - von der Leyen
  • Meloni vede von der Leyen prima del summit Nord-Sud in Finlandia. Focus su automotive e Mercosur
  • Von der Leyen accelera su migranti e auto: sintonia con Meloni
  • Meloni-von der Leyen, patto rafforzato. Dall’Europa un miliardo all’Egitto
  • Migranti e crisi dell'automotive avvicinano ancor di più Meloni e von der Leyen
  • meloni von der leyenMeloni-von der Leyen, patto rafforzato. Dall’Europa un miliardo all’Egitto - Piano Mattei e lotta al traffico di migranti i temi al centro del bilaterale: sul tavolo anche auto e agricoltura. La presidente della Commissione: "Ue più vitale sulla scena globale". Da Trump nuove ... (msn.com)
  • meloni von der leyenIl vertice Meloni-von der Leyen su migranti, Mercosur e auto - Intesa con il Sud America, l’Italia chiede compensazioni. La presidente: discusso il rilancio Ue DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BRUXELLES Un’atmosfera amichevole. La premier Giorgia Meloni ha approfittat ... (corriere.it)
  • meloni von der leyenVon der Leyen accelera su migranti e auto: sintonia con Meloni - Incontro a Bruxelles. La presidente si impegna a intervenire su 15 miliardi di multe ambientali nel 2025. La premier preme su asilo e Paesi sicuri ... (repubblica.it)
Video Meloni von