Migranti | Faraone ' servono flussi legali e formazione in Africa'

Roma, 21 dic (Adnkronos) - “Per affrontare il fenomeno dei Migranti non servono certo i centri in Albania ma un sistema di flussi legali che includa anche la formazione professionale e linguistica dei Migranti in Africa”. Lo ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia viva alla Camera, a Skytg24.“Nei centri in Albania sarebbero dovuti andare, nelle intenzioni del governo, 24 persone. Quindi un numero comunque irrisorio. L'idea, poi, che questi centri svolgano una funzione di deterrenza è del tutto farlocca. Dubito fortemente che chi parte dall'Africa profonda per fuggire dalla disperazione, abbia letto una delle poche interviste in cui Giorgia Meloni parla dei centri albanesi", ha aggiunto."Il governo dovrebbe piuttosto aumentare gli strumenti per accedere legalmente al nostro Paese. E quindi stabilire un numero di Migranti da far venire in Italia per rispondere alle necessità delle nostre imprese, insegnando loro prima, in Africa, la lingua e i lavori in cui possono essere impiegati.
Migranti |  Faraone

Liberoquotidiano.it - Migranti: Faraone, 'servono flussi legali e formazione in Africa'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Migranti, Tajani: l’Italia è riuscita a ridurre i flussi di oltre il 60% - Bruxelles, 19 dic. (askanews) – Grazie agli accordi con molti Paesi africani, l’Italia è riuscita a ridurre del 60% i flussi migratori irregolari verso la Penisola, ma questo non basta ... (askanews.it)
  • Migranti, il decreto Flussi diventa legge: tutte le novità - (Servizio Informazione Religiosa) Il decreto flussi, benché mal congegnato e mal gestito, dovrebbe servire a questo scopo. Uno degli argomenti adottati dal fronte sovranista distingue un ... (informazione.it)
  • migranti faraone servono flussiIl decreto Flussi è legge, via libera del Senato: cosa cambia su migranti e centri in Albania - Il Senato ha votato la fiducia al governo Meloni sul decreto Flussi: con 99 favorevoli e 65 contrari, il dl è diventato legge ... (msn.com)
Video Migranti Faraone