Morì nel rogo in psichiatria il giudice archivia la posizione dell’ex direttrice generale del Papa Giovanni

Non ci sono responsabili per la morte di una dicianovenne che il 13 agosto 2019 rimase carbonizzata nel rogo da lei stessa appiccato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.Dopo che nell’aprile scorso, al termine di un processo per omicidio colposo nel quale il giudice Laura Garufi aveva assolto i due addetti della squadra antincendio, ora il giudice per le indagini preliminari Riccardo Moreschi ha archiviato le posizioni di Maria Beatrice Stasi, ai tempi direttrice generale dell’Asst Papa Giovanni, e di Tatiana Ferrari, tuttora responsabile del Servizio di prevenzione e protezione dell’ospedale. Stasi ora è in pensione.La ricostruzione dei fattiLa ragazza, ricoverata nel reparto di psichiatrica dell’ospedale di Bergamo, in preda a una crisi, era stata contenuta a letto dopo la somministrazione di un calmante, ma aveva con sé un accendino.
Morì nel rogo in psichiatria il giudice archivia la posizione dell’ex direttrice generale del Papa Giovanni

Bergamonews.it - Morì nel rogo in psichiatria, il giudice archivia la posizione dell’ex direttrice generale del Papa Giovanni

Leggi su Bergamonews.it
  • Morì nel rogo in psichiatria, il giudice archivia la posizione dell’ex direttrice generale del Papa Giovanni
  • Elena Casetto morta nel rogo in Psichiatria, assolti i due addetti dell'antincendio. Il giudice al pm: «Ora valutazioni sull'ospedale»
  • Morì nel rogo in Psichiatria: assolti i due addetti della squadra antincendio
  • Elena Casetto morta a 19 anni nel rogo in Psichiatria a Bergamo: servono altre indagini
  • Incendiò negozio per svaligiarlo ma il titolare morì: 8 anni la pena decisa dal giudice
  • Così Elena Casetto morì nell’incendio del letto in ospedale. "Tentò di bruciare le cinghie"
    Video Morì nel