Olkhovaya dalla Russia con amore | A Milano sono nata un’altra volta Ti insegna a sognare in grande

Ballerina e coreografa, Anna Olkhovaya da 13 anni insegna Danze storiche all’Accademia di balletto della Scala. Dove oggi alle 15.30 i suoi allievi mettono in scena “Lalla e Skali e. gli elfi di Babbo natale“: coreografia sua, regìa di Mario Acampa, è uno spettacolo per i più piccoli. Il pubblico di domani. Olkhovaya, perché si parla di “danze storiche”? "Compaiono spesso nei quadri, sono le danze delle corti europee che nel tempo sono state trasformate per dare una base alla danza classica. A partire dal Quattrocento italiano i maestri iniziano a trascrivere le tracce, i passi che creano. Nel 1581 Fabrizio Caroso pubblica “Il ballarino”, un trattato di danza, in cui si parla di movimenti, fra cui un salto “intrecciato”; oggi si chiama entrechats”, sono piccole batterie. In questo testo abbiamo già un’idea precisa della divisione degli spazi, delle tecniche, della stessa rotazione dei piedi.
Olkhovaya dalla Russia con amore |   A Milano sono nata un’altra volta  Ti insegna a sognare in grande

Ilgiorno.it - Olkhovaya, dalla Russia con amore: "A Milano sono nata un’altra volta. Ti insegna a sognare in grande"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Olkhovaya, dalla Russia con amore: "A Milano sono nata un’altra volta. Ti insegna a sognare in grande"
  • olkhovaya russia amore aOlkhovaya, dalla Russia con amore: "A Milano sono nata un’altra volta. Ti insegna a sognare in grande" - Ballerina e coreografa, da tredici anni insegna Danze storiche all’Accademia della Scala "Ho capito subito che questa era la città che cercavo, ho studiato per pensare in italiano". (ilgiorno.it)
  • A 007, dalla Russia con amore - A Bond film that stands out among all other films as well as the Bond films, From Russia With Love is filled with not only a heavy dose of nonstop action and adventure, but also an intelligent plot ... (imdb.com)
Video Olkhovaya dalla