Operazione Capodanno sicuro Pericolosi e mal conservati | sequestrati 121mila fuochi d’artificio

“Dynamite“ è il nome che è stato dato ai botti che erano pronti ad essere sparati per salutare il 2024. Nel corso di un ampio programma di controlli per contrastare la produzione, importazione e vendita illegale di materiali esplodenti, il comando provinciale della Guardia di Finanza ha sequestrato 121mila articoli pirotecnici del valore commerciale di oltre 100mila euro. I botti sono stati trovati in tre negozi di Vigevano, Landriano e Voghera. I prodotti non rispettavano le dovute cautele di commercializzazione. I militari, durante le ispezioni, hanno scoperto le gravi violazioni, accertando "un’incauta gestione dello stoccaggio dell’ingente quantità di fuochi e riscontrando l’assenza di quasiasi misura di sicurezza. In particolare le confezioni di articoli erano state abilmente occultate dietro scatole di altri prodotti altamente infiammabili".
Operazione Capodanno sicuro  Pericolosi e mal conservati |  sequestrati 121mila fuochi d’artificio

Ilgiorno.it - Operazione Capodanno sicuro. Pericolosi e mal conservati: sequestrati 121mila fuochi d’artificio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Operazione Capodanno sicuro. Pericolosi e mal conservati: sequestrati 121mila fuochi d’artificio
  • Ritorna l'operazione "Natale in sicurezza", eseguito un maxi sequestro di fuochi d'artificio pericolosi
  • Botti, trovata la "bomba Sinner"
  • Sequestrati 8mila petardi di Capodanno ritenuti pericolosi venduti senza licenza in una bancarella [FOTO-VIDEO]
  • Napoli, operazioneCapodanno sicuro”: sequestratate 1,2 tonnellate di botti illegali
  • Gli Houthi minacciano le navi italiane: "Pericoloso assumere guida della missione Aspides". Sale la tensione
  • operazione capodanno sicuro pericolosiOperazione Capodanno sicuro. Pericolosi e mal conservati: sequestrati 121mila fuochi d’artificio - Dopo il caso Visibilia, nuovi guai giudiziari per la ministra del Turismo. Insieme a lei, indagato anche l’ex compagno Giovanni Canio Mazzaro e altre quattro persone. La società è in liquidazione ... (ilgiorno.it)
  • Napoli, «Capodanno sicuro»: sequestrate oltre 1,2 tonnellate di fuochi d'artificio illegali - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, allo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini in vista del Capodanno, hanno intensificato le attività di contrasto ... (msn.com)
  • operazione capodanno sicuro pericolosiOperazione “Halloween sicuro“. Maxi sequestro di articoli pericolosi - Operazione Halloween sicuro grazie all’operazione della Guardia di Finanza del comando provinciale di Lodi che, nei giorni scorsi ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali ... (msn.com)
Video Operazione Capodanno