Ricerca marina alla Stazione Zoologica Anton Dohrn il nuovo batiscafo di ultima generazione

Porterà i Ricercatori fino a mille metri di profondità e sarà a disposizione di tutta la comunità scientificaA oltre un secolo di distanza, le idee visionarie di Anton Dohrn vedono la luce: arriva a Napoli il Triton 3300/3 MKII, il moderno batiscafo della Stazione Zoologica Anton Dohrn destinato alle esplorazioni nelle profondità del Mar Mediterraneo. Questo sofisticato veicolo, costato oltre 5 milioni di euro è stato acquistato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e svolgerà un ruolo fondamentale nell’ambito del progetto EMBRC-UP – coordinato da Massimo Cavaliere, direttore generale della Stazione Anton Dohrn- che ha per scopo il rafforzamento delle infrastrutture di Ricerca esistenti e la creazione di nuovi strumenti per la Ricerca scientifica in Europa. Questo programma contribuirà a fare di SZN un hub di eccellenza.
Leggi su Ildenaro.it
  • Stazione Zoologica Anton Dohrn, arriva il batiscafo Triton per setacciare i fondali
  • Informatore Navale » Blog Archive » Stazione Zoologica Anton Dohrn e Università del Salento per il Centro di Ricerche e Formazione Avanzata sul Mare a Brindisi
  • Napoli, la stazione zoologica Anton Dohrn ospita la tappa principale della spedizione scientifica Trec
  • Ricerca scientifica, la Stazione Zoologica Anton Dohrn nella top 10 della biologia marina mondiale
  • Napoli e l’eredità di Dohrn
  • Napoli ha un nuovo museo delle scienze marine
  • ricerca marina stazione zoologicaRicerca marina, alla Stazione Zoologica Anton Dohrn il nuovo batiscafo di ultima generazione - Porterà i ricercatori fino a mille metri di profondità e sarà a disposizione di tutta la comunità scientifica A oltre un secolo di distanza, le idee visionarie di Anton Dohrn vedono la luce: arriva a ... (ildenaro.it)
  • ricerca marina stazione zoologicaNEWS - Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn a Napoli arriva il batiscafo Triton 3300/3 MKII - industriale tedesco trasferitosi a Capri per motivi terapeutici e appassionato di biologia marina, che propose al fondatore della Stazione Zoologica di Napoli di intraprendere una campagna di ricerche ... (napolimagazine.com)
  • ricerca marina stazione zoologicaI suoni del mare per studiare gli ecosistemi sommersi: al via il monitoraggio eco-acustico nell’Amp Punta Campanella - Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la ... (msn.com)
Video Ricerca marina