Rivoluzione farmacie manca il personale

Un punto di riferimento per la salute lo erano già nella sostanza, come dimostrano le 60mila operazioni di scelta e revoca, le oltre 44mila dosi di vaccino antinfluenzale, le 27mila prenotazioni di visite ed esami specialistici fatti nel 2024 nel Bresciano. Ora le farmacie (a Brescia e in tutta Italia) entrano a pieno titolo nel Sistema sanitario nazionale, grazie alla firma della convenzione tra Ssn e farmacie del territorio, avvenuta ieri, a 26 anni dall’ultima convenzione. "Siamo la porta d’accesso al Ssn – ha spiegato Clara Mottinelli, presidente Federfarma Brescia, consigliera di Federfarma nazionale e da poco nominata anche tesoriere dell’associazione – siamo un presidio sanitario vero e proprio. La svolta, con questa convenzione, è che non si parla più di sperimentazione per vedere se la farmacia è in grado di fare i servizi, ma si certifica che li effettua".
Rivoluzione farmacie manca il personale

Ilgiorno.it - Rivoluzione farmacie, manca il personale

Leggi su Ilgiorno.it
  • Rivoluzione farmacie, manca il personale
  • Rivoluzione in farmacia: "Vaccini e screening, ora siamo un punto di primo intervento"
  • Distribuzione dei farmaci: rivoluzione in vista, cosa cambia per i cittadini
  • “Vaccinazioni antinfluenzali, Bartolazzi dimentica i farmacisti: un errore da correggere immediatamente”
  • Sos farmacie, manca il personale specializzato: ''si rischia la riduzione dei servizi''
  • rivoluzione farmacie manca personaleRivoluzione farmacie, manca il personale - Rispetto al fabbisogno, manca, però, personale, come in molti ambiti sanitari, tanto che i primi laureati del corso di laurea in farmacia di UniBs sono stati assunti prima di discutere la tesi. (ilgiorno.it)
  • rivoluzione farmacie manca personaleTurni prolungati e ferie saltate: «Manca personale sanitario» - Sugli assistenti sociali abbiamo circa 20 unità tra Massa e Carrara, ma ne mancano almeno 4. Nel dipartimento infermieristico il personale lavora in organico ridotto, saltando spesso i riposi». (msn.com)
  • Farmacie. Conasfa: “C’è carenza di personale e la mole di lavoro per i farmacisti collaboratori è considerevolmente aumentata” - Nel Regno Unito, ad esempio, trovare personale laureato è diventato così difficile che ora le catene si contendono i farmacisti tra ... gli operatori mancano. Questo Conasfa l'aveva già ... (quotidianosanita.it)
Video Rivoluzione farmacie