Scuole a rischio chiusura Raccolti 8mila euro per la battaglia al Tar

Come i genitori del nido Magnolia di via Passeri (nella foto) anche le mamme e i papà degli istituti Luigi Carluccio e Nazario Sauro hanno deciso di presentare ricorso al Tar della Lombardia per fermare il Comune che vorrebbe chiudere, alla fine dell’anno scolastico, i due istituti del centro cittadino. "È un passo fondamentale per tutelare non solo i diritti degli alunni e delle famiglie coinvolte, ma anche il valore educativo e sociale che queste Scuole rappresentano per il centro storico e la città di Como – spiegano i genitori delle Scuole di via Perti e via Volta –. Un atto di difesa per la comunità, la chiusura delle due Scuole avrebbe un impatto devastante: priverebbe i bambini di un’istruzione accessibile e di qualità nel loro quartiere e spezzerebbe legami consolidati tra famiglie, insegnanti e comunità locale".
Scuole a rischio chiusura  Raccolti 8mila euro per la battaglia al Tar

Ilgiorno.it - Scuole a rischio chiusura. Raccolti 8mila euro per la battaglia al Tar

Leggi su Ilgiorno.it
  • Scuole a rischio chiusura. Raccolti 8mila euro per la battaglia al Tar
  • SCUOLE A RISCHIO IN ITALIA
  • La Sicilia è a secco: scuole a rischio chiusura per l’emergenza idrica. In un istituto comprensivo rispunta la DaD
  • Migliaia di scuole a rischio chiusura in Italia. L'agonia dei piccoli borghi tra spopolamento e deficit strutturali
  • Levone e Vauda Canavese in difesa delle scuole: a rischio chiusura gli istituti primari
  • Reggio Calabria, i nomi delle 9 scuole a rischio chiusura: "disastro"
  • Scuole, tremila a rischio chiusura: troppi pochi bambini. Svimez: solo nel Lazio 142mila studenti in meno entro il 2035 - Le conseguenze si faranno vedere. Per la scuola primaria, spiega ancora il Rapporto, il rischio chiusura è concreto in 3mila Comuni con meno di 125 bambini, numero sufficiente per una sola ... (ilmessaggero.it)
  • scuole a rischio chiusuraGite scolastiche a rischio: le scuole rinunciano per costi elevati e aumento di lavoro per il personale - L’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) punta il dito contro il governo per il mancato adeguamento al nuovo Codice Appalti. Gli obblighi per le scuole di diventare stazioni ... (ilmessaggero.it)
  • Nel 46% dei Comuni del Sud, scuole primarie a rischio chiusura per lo spopolamento - un numero sufficiente per mantenere in vita solo una “piccola scuola”. Le aree interne saranno le più colpite, con il rischio chiusura che riguarda il 46% dei comuni del Sud. Politiche ... (orizzontescuola.it)
Video Scuole rischio