Senzatetto ruba in un supermercato la Cassazione annulla la condanna | È furto per bisogno

Aveva rubato alcuni prodotti dagli scaffali di un supermercato di Barlassina, in provincia di Monza. Per questo era stata condannata a quattro mesi di reclusione e cento euro di multa. La Cassazione ha deciso però di “graziare” la protagonista del tentato furto, ordinando di riaprire la vicenda giudiziaria a suo carico. Il motivo? La donna che aveva provato a rubare dal supermercato – racconta il Corriere – è una Senzatetto di origine ucraina. E la sua azione, spiegano i giudici della suprema corte, era dettata da un «grave stato di malnutrizione ed estrema debolezza».Il tentato furto e l’arrestoPer capire meglio la vicenda occorre fare un passo indietro. Nel 2019, la donna – una Senzatetto originaria dell’Ucraina – viene sorpresa in un supermercato brianzolo dopo aver sottratto dagli scaffali quattro pezzi di formaggio, tre di soppressa veneta, una confezione di bastoncini di cotone e un detersivo.
Leggi su Open.online
  • Senzatetto ruba in un supermercato, la Cassazione annulla la condanna: «È furto per bisogno
  • Ruba cibo al supermercato, la Cassazione annulla la condanna: "È furto lieve per bisogno"
  • Donna senzatetto ruba cibo per 15 euro, la Cassazione annulla condanna: “Furto lieve per bisogno”
  • Monza, senzatetto denutrita ruba cibo per 15 euro al supermercato, la Cassazione: «È furto lieve per bisogno»
  • Ruba al supermercato per fame, annullata la condanna: "E' furto lieve per bisogno"
  • Ruba formaggio e salame al super, la Cassazione annulla la condanna: "Furto per bisogno"
  • senzatetto ruba supermercato cassazioneRuba cibo al supermercato, la Cassazione annulla la condanna: “È furto lieve per bisogno” - I giudici della Corte di Cassazione hanno annullato la sentenza di condanna di una senzatetto che nel 2019 avrebbe rubato alcuni prodotti in un supermercato ... (msn.com)
  • senzatetto ruba supermercato cassazioneRuba cibo per 15 euro, la Cassazione annulla condanna: “Furto lieve per bisogno” - La donna, una senzatetto, aveva sottratto in un supermercato di Monza alcuni pezzi di formaggio e di salame e piccoli prodotti per l’igiene. Scoperta, aveva restituito la refurtiva. In primo grado e i ... (msn.com)
  • senzatetto ruba supermercato cassazione“Rubò per fame”, la Cassazione annulla la condanna - “Debole ed estremamente malnutrita”, la donna senzatetto di origine ucraina aveva rubato in un supermercato di Monza 4 pezzi di parmigiano, 3 di soppressa veneta, una confezione di bastoncini di ... (zoom24.it)
Video Senzatetto ruba