Solstizio d’Inverno soleggiato poi pioggia e neve ma non ovunque

Tempo di lettura: 3 minuti Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto la media, come non accadeva da anni. Alle ore 10.21, durante il Solstizio d’Inverno, il Sole si ferma nel punto più basso dell’orizzonte: da oggi le giornate si allungano con più luce, ma l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato da gelo, vento e neve fin sulle coste. A dirlo è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma l’arrivo del gelo dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. Dopo la tempesta polare di venerdì 20, un secondo nucleo gelido attraverserà l’Italia tra domenica sera e lunedì portando un ulteriore calo termico, vento e precipitazioni sparse.Intanto, però, il Solstizio sarà soleggiato salvo residui fenomeni all’estremo Sud, nevosi oltre i 900 metri.
Solstizio d’Inverno soleggiato poi pioggia e neve ma non ovunque

Anteprima24.it - Solstizio d’Inverno soleggiato, poi pioggia e neve ma non ovunque

Leggi su Anteprima24.it
  • Previsioni meteo, solstizio d’inverno soleggiato, poi arriva la seconda tempesta polare
  • Solstizio d'Inverno soleggiato,poi pioggia e neve ma non ovunque
  • Solstizio d'inverno 2024: data, significato scientifico e leggende per il giorno più corto dell'anno
  • Meteo in Lombardia, tempesta del Solstizio d’inverno con tanto vento e poi un caldo ma non bianco Natale
  • Tumore al seno, nuovi passi avanti contro le forme più gravi
  • Meteo - Si avvicina il solstizio d'inverno, il giorno più corto dell'anno. Ecco quando capiterà quest'anno e perché
  • solstizio dinverno soleggiato poiSolstizio d'Inverno soleggiato,poi pioggia e neve ma non ovunque - Inizia oggi l'inverno e lo fa con temperature decisamente sotto ... vento e precipitazioni sparse. Intanto, però, il solstizio sarà soleggiato salvo residui fenomeni all'estremo Sud, nevosi oltre i ... (ansa.it)
  • solstizio dinverno soleggiato poiPrevisioni meteo, solstizio d’inverno soleggiato, poi arriva la seconda tempesta polare - Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia. Dopo la tempesta polare di venerdì 20, un secondo ... (repubblica.it)
  • Meteo Editoriale: primo giorno d'Inverno soleggiato, poi arriva la seconda tempesta polare; parla Gussoni - Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la discesa di altri noccioli gelidi dal Mare di Barents, a nord del Mar di Norvegia, là dove osano orsi polari, balene e foche. Dopo la tempesta pol ... (ilmeteo.it)
Video Solstizio d’Inverno