Trovare la luce della speranza vicino agli ultimi il vescovo Gambelli e i suoi auguri alla città

Firenze, 21 dicembre 2024 – “Che ognuno di voi possa Trovare la luce della speranza”, così Monsignor Gherardo Gambelli nei suoi auguri di Natale alla città. "Sarò presente il giorno di Natale alle Piagge", quartiere alla periferia di Firenze, "per esprimere questa vicinanza a coloro che si impegnano nei confronti delle persone più povere, che in qualche modo attraverso la solidarietà aiutano queste persone a portare la croce, e far sapere loro che sono sempre al centro delle nostre attenzioni. E' un modo per incoraggiare una Chiesa in uscita, che va verso le periferie: interpreto molto il ruolo del vescovo come colui che è chiamato soprattutto a dire una parola di incoraggiamento, e quindi quando ci sono realtà come certamente quella di don Alessandro" Santoro, il parroco delle Piagge, "ma ce ne sono tante altre anche nella nostra città, mi sembra che sia importante la presenza del vescovo, che possa dire una parola buona e soprattutto incoraggiare chi si mette vicino agli ultimi.
Trovare la luce della speranza vicino agli ultimi il vescovo Gambelli e i suoi auguri alla città

Lanazione.it - “Trovare la luce della speranza vicino agli ultimi”, il vescovo Gambelli e i suoi auguri alla città

Leggi su Lanazione.it
  • Trovare la luce della speranza vicino agli ultimi”, il vescovo Gambelli e i suoi auguri alla città
  • In Avvento: Apri la porta della gioia!
  • Passatore, torna una luce di speranza con "il presepe nel peso"
  • SERIE C. La Turris rivede la luce. Più vicino il salvataggio dei corallini che sperano di salvare anche la categoria
  • L’estate è vicina perché Dio è tra noi
  • La mascotte del Giubileo 2025 si chiama Luce: una pellegrina pop che sembra un manga
  • trovare luce speranza vicino“Trovare la luce della speranza vicino agli ultimi”, il vescovo Gambelli e i suoi auguri alla città - “Non soltanto siamo chiamati a lavorare per rendere il mondo più giusto, ma anche a metterci in ascolto della sapienza delle persone più povere", ha detto durante l’incontro ... (msn.com)
  • La malattia rara di Luce: solo 33 nel mondo come lei. La madre: «L’unica speranza è la ricerca» - Nella cameretta di Luce c’è ... che però danno speranza alle poche famiglie che hanno figli con Sindrome CHOPS. Contestualmente, è stato lanciato il bando per trovare un ricercatore che ... (msn.com)
Video Trovare luce