Trovata morta nel bosco L’autopsia psicologica e un suicidio sospetto

Non sempre la scienza basta per risolvere un giallo. E, nel caso di Liliana Resinovich, sembra aprire più domande di quante ne chiuda. Le prime indiscrezioni sulla seconda autopsia aprono, infatti, una crepa per quanto riguarda l’ipotesi del suicidio: sul corpo di Liliana sarebbero state riscontrate lesioni riconducibili a terzi. Segni che spostano l’attenzione da un gesto estremo a una possibile aggressione. Ma anche questo non basta. Per arrivare alla verità, bisogna guardare oltre la scena del crimine. Bisogna capire chi era Liliana e cosa stava vivendo negli ultimi mesi della sua vita. L’autopsia psicologica è lo strumento che può fare luce dove la scienza si ferma. Analizzare i pensieri, le scelte, le relazioni: tutto ciò che compone la biografia di una vittima diventa una traccia fondamentale per decifrare un giallo.
Trovata morta nel bosco  L’autopsia psicologica e un suicidio sospetto

Quotidiano.net - Trovata morta nel bosco. L’autopsia psicologica e un suicidio sospetto

Leggi su Quotidiano.net
  • C'è la svolta, identificata la ragazza trovata morta nella chiesetta diroccata: cosa è emerso dall'autopsia
  • Il cadavere di Pina Nuti nascosto dal figlio per continuare a prendere la pensione
  • Le torture e l’omicidio a Oleggio: oggi autopsia sul giovane trovato morto nei boschi della droga
  • Liliana Resinovich e l’errore nell’autopsia: trovata una molecola che potrebbe chiarire cosa è successo
  • Cadavere trovato in un bosco all’Elba, disposta autopsia
  • La ragazza morta in un bosco ad Aosta uccisa da una coltellata: caccia a un furgone rosso. Il denaro tra i pos
  • Trovata morta nel bosco. L’autopsia psicologica e un suicidio sospetto - Raid anche a Kherson: due morti e 9 civili feriti. Biden sta per annunciare l’ultimo pacchetto di aiuti all’Ucraina: 1,2 miliardi di dollari. Le forze russe hanno preso il controllo di Uspenovka e ... (quotidiano.net)
  • trovata morta bosco autopsiaCadavere con segni di percosse trovato da un passante nel bosco: «Forse è un omicidio» - Il cadavere di un 64enne è stato trovato in un bosco a Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia. A fare la scoperta è stato ... (msn.com)
  • trovata morta bosco autopsiaTrovata morta in un bosco a Trecate, a giudizio il figlio. L'avrebbe uccisa per intascare i soldi della pensione - L'uomo, Emilio Garini, 61 anni, gente immobiliare residente a Milano si trova attualmente in carcere ... (torino.corriere.it)
Video Trovata morta