Truffa al Comune Dal conto dell’ente spariti 355mila euro Arrestata impiegata

Bonifici a se stessa dal conto corrente del Comune nel quale lavorava come addetta alla Ragioneria. Somme che dal 2021 a oggi hanno raggiunto i 355mila euro, pari a un sessantesimo del bilancio del 2023 dell’ente, che ammonta a 21,7 milioni. E il denaro sottratto potrebbe essere anche di più, visto che sono in corso ulteriori accertamenti sugli anni precedenti. Succede a Concesio, centro di 15.700 abitanti nel Bresciano. La dipendente comunale infedele, che visto l’incarico era autorizzata a operare sul conto corrente del Comune, è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di peculato, a cui si aggiunge il sequestro dei conti correnti, delle auto, dei terreni e di un immobile. Le indagini, portate avanti dalla Guardia di finanza di Brescia e dalla Procura, sono state avviate su segnalazione dell’Amministrazione, dopo alcune anomalie rilevate dalla banca sui conti correnti dell’ente pubblico.
Truffa al Comune  Dal conto dell’ente spariti 355mila euro  Arrestata impiegata

Ilgiorno.it - Truffa al Comune. Dal conto dell’ente spariti 355mila euro. Arrestata impiegata

Leggi su Ilgiorno.it
  • Truffa al Comune. Dal conto dell’ente spariti 355mila euro. Arrestata impiegata
  • Il fronte caldo di Massarosa. La truffa subita e lo scontro politico: "Dimettetevi". "No, siamo vittime"
  • Massarosa, truffa online al Comune: in fumo 120mila euro
  • Truffa del supporto tecnico: cos'è e come difendersi
  • Dipendenti pubblici, rischi una denuncia per truffa se vai in pausa caffè senza timbrare il badge: sentenza Cassazione
  • Polizia di Stato Firenze: attenzione alla truffa del conto corrente bancario!
  • truffa al comune contoTruffa al Comune. Dal conto dell’ente spariti 355mila euro. Arrestata impiegata - Dopo il caso Visibilia, nuovi guai giudiziari per la ministra del Turismo. Insieme a lei, indagato anche l’ex compagno Giovanni Canio Mazzaro e altre quattro persone. La società è in liquidazione ... (ilgiorno.it)
  • truffa al comune contoTrasferisce illecitamente sul suo conto 355mila euro: dipendente comunale finisce ai domiciliari - Trasferisce illecitamente sul suo conto 355mila euro: dipendente comunale finisce ai domiciliari. La scoperta da parte della Guardia di Finanza la quale ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ... (informazione.it)
  • truffa al comune contoTruffa della Polizia, se suonano al citofono non rispondere: con una scusa ti svuotano il conto corrente - Attenzione alla truffa della Polizia! Ti suonano a casa e dopodiché ti svuotano il conto corrente in un batter d’occhio. Ecco come. (cataniaoggi.it)
Video Truffa Comune