Trump armi all’Ucraina e messaggio alla Nato | Aumentate le spese

(Adnkronos) –Donald Trump non abbandona l’Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. L’Ucraina attende l’impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. Anche Vladimir Putin attende di confrontarsi con il neopresidente americano, destiNato a diventare un punto di riferimento. L’inviato speciale di Trump per l’Ucraina e la Russia, Keith Kellogg, è atteso a Kiev, come ha spiegato il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Georgy Tykhy. La data della visita è stata concordata ma non viene resa nota Anche la Nato, guidata dal segretario Mark Rutte, sarà chiamata già nelle prossime settimane a confrontarsi con la linea di Trump.
Leggi su Ildenaro.it
  • Trump armi all’Ucraina e messaggio alla Nato | Aumentate le spese
  • trump armi alucraina messaggioTrump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: "Aumentate le spese" - Da Washington rassicurazioni sul sostegno all'Ucraina. Gli alleati dovranno mettere a disposizione nuove risorse ... (msn.com)
  • trump armi alucraina messaggioFt, 'Trump intende continuare a fornire armi all'Ucraina' - Donald Trump continuerà a fornire armi all'Ucraina, nonostante le minacce di tagliare gli aiuti durante la campagna elettorale. Lo riferiscono fonti informate citate dal Financial Times. (ANSA). (ANSA ... (ansa.it)
  • trump armi alucraina messaggioAttacco con missili balistici su Kiev. Ft: 'Trump intende continuare a fornire armi all'Ucraina' - In fiamme edifici ed automobili, danneggiate sei missioni diplomatiche straniere.Colpita anche Kherson. Mosca: 'Risposta a un bombardamento con Atacams e Storm Shadows su Rostov sul Don' (ANSA) ... (ansa.it)
Video Trump armi