Un quarto fratello per basket volley e tennis | la pallanuoto e la sua dimensione cosmica

di Marco PozziPochi giorni fa l’Italia ha vinto la Coppa Davis. “Campioni del mondo” per la seconda volta consecutiva. Evento alquanto eccezionale, dovuto a una congiuntura particolarmente fertile e miracolosa per il movimento nazionale. E congiuntura redditizia, visto che molti si stanno iscrivendo ai corsi di tennis e i bambini, visto anche il momento di secca per il calcio, guardano Sinner in televisione e vogliono “diventare come lui”. Tutti con una racchetta in mano insomma.A me invece è capitato di assistere, per la prima volta, a una partita di pallanuoto, maschile, campionato di A2.Immediata percezione, fin dall’ingresso: in piscina i suoni sono diversi rispetto a un palazzetto. Rimbomba, l’acqua è un elemento diverso, diverso è il profumo, lo spazio, la luce, i suoi rifletti. Si percepisce l’acqua attraverso i sensi, nella vista, nell’odorato, nell’udito; vien quasi voglia di toccarla in effetti, di sentirla sui polpastrelli e, se per la stagione fuori fa caldo o freddo, d’immergersi come in una spa.
Un quarto fratello per basket volley e tennis |  la pallanuoto e la sua dimensione cosmica

Ilfattoquotidiano.it - Un quarto fratello per basket, volley e tennis: la pallanuoto e la sua dimensione cosmica

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Un quarto fratello per basket, volley e tennis: la pallanuoto e la sua dimensione cosmica
  • Charles e Arthur Leclerc, i due fratelli in pista insieme per la Ferrari: non è mai successo in F1
  • Velasco alle Olimpiadi dopo la morte del fratello: «Con le ragazze non posso essere triste»
  • Bastianini vince la MotoGp Sprint in Thailandia: Martin 2° davanti a Bagnaia, Pecco a -22
  • Olimpiadi Parigi 2024, i risultati di sabato 10 agosto: Malan bronzo nel pentathlon, Consonni-Viviani, Madison d'argento. Farfalle di bronzo. Tamberi eliminato
  • Giovanile Juniores, la Messana si conferma vincente a Milazzo
  • Volley, basket, tennis: lo sport non è solo regole, ma anche una sensazione precisa - Dopo anni e anni di sport, può capitare di assistere alla prima partita di volley dal vivo. Femminile, serie A1. Ritmo alto, velocità, tifo continuo con boato ad ogni punto. Rispetto al basket ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Volley serie B1. L’Ambra si arrende al quarto set a Seravezza - Note: successione set 25-23, 21-25, 25-21, 25-21 Vp Volley: ace 8, bs 12, mv 4 Ambra Cavallini: ace 5, bs 5, mv 5. Strada sbarrata a Seravezza dove le pontederesi si arrendono al quarto set nel ... (msn.com)
Video quarto fratello