Urso Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo consapevoli che il settore auto sta vivendo una fase di profonda trasformazione, che riguarda prima di tutto i modelli di consumo. Oggi, l’auto non è più una priorità per i giovani, questo è un elemento con cui il settore deve fare i conti. Ci saranno meno auto e anche le merci saranno trasportate sempre di più con altri mezzi. Inoltre, l’auto elettrica ha bisogno di meno componenti e gran parte del suo valore è nella batteria. Sappiamo che si tratta di una rivoluzione culturale e non solo industriale, che deve tenere conto del nuovo contesto politico globale. Per questo non può essere affrontata imponendo un’unica tecnologia di cui non possediamo ancora le chiavi, nè tanto meno le materie prime necessarie per accedervi”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Urso Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni

Unlimitednews.it - Urso “Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni”

Leggi su Unlimitednews.it
  • UrsoNuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni”
  • Urso "Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni"
  • Urso: «La crisi Stellantis? Ora nuove regole e un piano Ue con risorse comuni»
  • Auto, Urso: cambiare la politica europea. L’Italia e altri sei paesi chiedono revisione norme già nel 2025
  • Automotive, l’Italia torna alla carica: la revisione dello stop ai motori termici va anticipata al 2025
  • Regole e investimenti. Cosa prevede la nuova legge per lo Spazio italiano
  • urso nuove regole settoreUrso “Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni” - ROMA (ITALPRESS) – “Siamo consapevoli che il settore auto sta vivendo una fase di profonda trasformazione, che riguarda prima di tutto i modelli di consumo. Oggi, l’auto non è più una priorità per i g ... (msn.com)
  • urso nuove regole settoreUrso: «La crisi Stellantis? Ora nuove regole e un piano Ue con risorse comuni» - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: «Il fronte si allarga, c’è anche la Germania. Oltre al miliardo messo in campo per la filiera, abbiamo un gruppo di lavoro che farà un rapporto periodico ... (roma.corriere.it)
  • Automotive: Urso, ora nuove regole e un piano Ue con risorse comuni - "Serve un piano automotive con risorse comuni per finanziare sia gli investimenti tecnologici delle imprese e recuperare i ritardi con ... (agenzianova.com)
Video Urso Nuove