Verde e ciclabili le richieste nel nuovo Pgt

È stato presentato in Giunta il documento “Temi e luoghi strategici“, il risultato del percorso di ascolto per lo sviluppo sostenibile della città. Tra le priorità: la creazione di nuovi percorsi pedonali e ciclabili, la necessità di potenziare il trasporto pubblico e nuove aree di sosta. Da parte dei cittadini anche la richiesta di ulteriori spazi verdi, la rigenerazione di aree dismesse, interventi per ridurre l’inquinamento acustico e idrogeologico e per incentivare la riqualificazione urbana senza consumo di nuovo suolo. I gruppi di lavoro si sono occupati anche dei luoghi da rigenerare, come l’ex Calzaturificio Borri, di progetti per rivitalizzare piazze, monumenti e spazi pubblici del centro storico e di grandi interventi come il nuovo terminal nel rione di Sacconago, il restyling delle stazioni ferroviarie e la costruzione del nuovo ospedale.
Verde e ciclabili le richieste nel nuovo Pgt

Ilgiorno.it - Verde e ciclabili le richieste nel nuovo Pgt

Leggi su Ilgiorno.it
  • Verde e ciclabili le richieste nel nuovo Pgt
  • Rimini, nuove intitolazioni spazi pubblici: due piste ciclabili, due aree verdi e tre rotatorie dedicate
  • Piste ciclabili, aree fitness e varchi pedonali: le novità (in arrivo) in 2 stazioni a Palermo
  • Via Asseggiano, la Giunta approva il piano particolareggiato per alloggi, parcheggi e ampi spazi verdi
  • Caserta, cantieri piste ciclabili: alberi salvi ma è scontro sul progetto
  • Ecco la nuova ciclabile che unirà i due comuni in Brianza
  • Bando verde urbano e piste ciclabili: 20 le domande ammesse - Il nuovo Parco si svilupperà attraverso nuove aree a verde (prati, alberi, siepi), percorsi pedonali, piste ciclabili, zone di sosta con panchine, spazi di relazione e aggregazione sociale. (nove.firenze.it)
  • Verde urbano e nuove piste ciclabili: a Vicenza istituzioni e cittadini lavorano insieme - Un albero ogni nuovo iscritto. È la missione ambiziosa ... Un sindacato che ha deciso di occuparsi di verde, dopo il congresso che ha messo al centro non solo il cittadino, ma la persona. (rainews.it)
Video Verde ciclabili