Virologi allarmati sul Giubileo | A Roma rischio epidemie Mantovano sdrammatizza | abbiate fede

Mancano pochi giorni all’apertura del Giubileo e Roma si prepara a diventare il crocevia del mondo, con oltre 30 milioni di pellegrini attesi nella città eterna. Ma oltre alla sfida logistica, pesa l’ombra di emergenze sanitarie: dal Sud America, ancora segnato dalla Dengue nel 2024, all’eredità delle pandemie globali, il richiamo alla prudenza è inevitabile. Gli esperti sottolineano l’urgenza di non sottovalutare i rischi e di adottare misure tempestive.Bassetti: “Dobbiamo vigilare sulle malattie provenienti da certe aree del mondo”«La previsione di un flusso così imponente ci deve spingere a vigilare sulle malattie provenienti da certe aree del mondo», spiega Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. «Se il 2025 sarà un anno particolarmente caldo, dobbiamo iniziare già da maggio a disinfestare le zone di Roma dove possono annidarsi le zanzare ? dichiara l’infettivologo ? per evitare di creare le condizioni di possibili focolai di Dengue».
Virologi allarmati sul Giubileo |  A Roma rischio epidemie  Mantovano sdrammatizza |  abbiate fede

Secoloditalia.it - Virologi allarmati sul Giubileo: “A Roma rischio epidemie”. Mantovano sdrammatizza: abbiate fede

Leggi su Secoloditalia.it
  • Giubileo, il diktat dei virologi: mascherine ai pellegrini. E citano il caso del virus della Mecca - "Non sappiamo quali varianti Covid entreranno in Italia attraverso milioni di pellegrini in arrivo da tutto il mondo per il Giubileo: per evitare una ripresa del virus sicuramente occorrerà ... (informazione.it)
  • Robert F. Kennedy Jr un no vax al Dipartimento della Salute USA, virologi italiani allarmati. Burioni: «È come mettere Dracula all'Avis» - Il nipote dello storico presidente americano Kennedy è noto per le sue posizioni anti-vax e ha scatenato delle reazioni allarmate tra i virologi internazionali e italiani. Robert F. Kennedy ... (msn.com)
  • Giubileo 2025, cos'è e come si ottiene l'indulgenza plenaria - Rese note le norme per la concessione dell'indulgenza Lo scorso 13 maggio la Penitenzieria Apostolica ha reso note le norme sulla concessione dell’indulgenza durante il Giubileo 2025. (tg24.sky.it)
Video Virologi allarmati