Volkswagen c’è l’accordo senza i licenziamenti

Fumata bianca dopo una trattativa lunghissima, tra il sindacato tedesco Ig Metall e Volkswagen, per un piano di riduzione dei costi che eviterà la chiusura delle febbriche, i licenziamenti, ma fisserà 35mila uscite entro il 2030. "Siamo riusciti a trovare una soluzione per i dipendenti dei siti Volkswagen che garantisce i posti di lavoro, salvaguarda i prodotti e allo stesso tempo consente importanti investimenti futuri", ha dichiarato il negoziatore sindacale Thorsten Groeger. L‘azienda ha accettato di tenere aperte tutte le 10 fabbriche in Germania e di garantire i posti di lavoro dei lavoratori fino alla fine del 2030. In cambio, il sindacato IG Metall, che rappresenta la maggior parte dei lavoratori Volkswagen, ha ritirato la richiesta di aumenti salariali fino al 2031. "Con il pacchetto di misure concordato, l’azienda ha tracciato una rotta decisiva per il suo futuro in termini di costi, capacità e strutture", ha affermato il ceo Oliver Blume.
Volkswagen c’è l’accordo senza i licenziamenti

Quotidiano.net - Volkswagen, c’è l’accordo senza i licenziamenti

Leggi su Quotidiano.net
  • Volkswagen, i sindacati: accordo raggiunto senza licenziamenti
  • Volkswagen, sindacato: "Raggiunto accordo senza licenziamenti"
  • Volkswagen, c’è l’accordo senza i licenziamenti
  • Volkswagen, trovato l'accordo con l'IG Metall: esclusi licenziamenti e chiusure di fabbriche | .it
  • Volkswagen, c'è accordo con i sindacati: scongiurati i licenziamenti
  • Volkswagen, trovato l’accordo: niente licenziamenti di massa né chiusure di fabbriche in Germania
  • volkswagen accordo senza licenziamentiVolkswagen, sindacato: "Raggiunto accordo senza licenziamenti" - "Siamo riusciti a trovare una soluzione per i dipendenti dei siti Volkswagen che garantisce i posti di lavoro, salvaguarda i prodotti e allo stesso tempo consente importanti investimenti futuri", ha ... (tg24.sky.it)
  • volkswagen accordo senza licenziamentiIl sindacato Ig Metall annuncia accordo con Volkswagen: intesa senza licenziamenti - Dopo oltre 70 ore di negoziati, il sindacato Ig Metall ha raggiunto un accordo salariale con Volkswagen. In un comunicato stampa, il sindacato ha scritto che l'intesa consentirà di investire in modo s ... (msn.com)
  • volkswagen accordo senza licenziamentiVolkswagen annuncia taglio di 35mila posti entro il 2030. Ma sindacato afferma “intesa senza licenziamenti” - Volkswagen intende tagliare più di 35mila posti di lavoro entro il 2030. L'azienda ha annunciato che la riduzione dovrà essere effettuata in modo ... (msn.com)
Video Volkswagen c’è