Contratto del Turismo firmato con l’accordo per 200 euro di aumento e una tantum da 450

Situazione sbloccata dopo sei anni di stallo: raggiunta l’intesa fra i rappresentanti di categoria e i sindacati per il rinnovo del Contratto nazionale dell’industria turistica. l’accordo è stato firmato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e dalle associazioni datoriali Aica e FederTurismo Confindustria.Il nuovo Contratto sarà in vigore dall’1 gennaio 2025 e avrà durata triennale. Il testo introduce un adeguamento salariale e una serie di miglioramenti da tempo richiesti a gran voce dai lavoratori.l’accordo contrattuale da una parte punta a riallineare le retribuzioni al costo della vita, ma dall’altra parte intende introdurre nuove garanzie e tutele.Cosa prevede il nuovo ContrattoIl nuovo Contratto del Turismo prevede:in linea con gli altri contratti del settore, si è trovato l’accordo per un aumento salariale complessivo di 200 euro, una volta a regime, distribuiti in quattro tranche (che salgono a cinque per le agenzie di viaggio e i tour operator);un bonus una tantum da 450 euro per la maggior parte dei lavoratori, che saranno ridotti a 320 euro per chi è in servizio nelle agenzie di viaggio;un premio di garanzia fino a 186 euro in caso di mancata contrattazione di secondo livello entro sei mesi.
Contratto del Turismo firmato con l’accordo per 200 euro di aumento e una tantum da 450

Quifinanza.it - Contratto del Turismo firmato con l’accordo per 200 euro di aumento e una tantum da 450

Leggi su Quifinanza.it
  • Turismo, firmato il contratto: 200 euro di aumento
  • Contratto del Turismo firmato con l’accordo per 200 euro di aumento e una tantum da 450
  • Industria Turistica, dopo anni di confronto e mobilitazioni firmato il rinnovo del Contratto nazionale
  • Turismo, firmato il nuovo contratto di lavoro
  • CCNL Turismo - Confesercenti: sottoscritta l'ipotesi di accordo
  • CCNL Pubblici esercizi FIPE: firmato il rinnovo 2024
  • contratto turismo firmato accordoContratto del Turismo firmato con l’accordo per 200 euro di aumento e una tantum da 450 - Nel nuovo contratto del Turismo, oltre alle gratificazioni economiche, sono previste novità sui congedi e contro le molestie sul lavoro ... (quifinanza.it)
  • contratto turismo firmato accordoTurismo, firmato il contratto: 200 euro di aumento - In vigore dal 1° gennaio 2025. Riconosciuta anche l’Una Tantum di 450 euro, 320 euro per le imprese di viaggio ... (msn.com)
  • Turismo, finalmente la fumata bianca: rinnovato il contratto. Aumenti in arrivo in busta paga - Il rinnovo del Ccnl, con vigenza triennale dal 1° gennaio 2025, porta con sé l'atteso adeguamento salariale per lavoratrici e lavoratori, le ... (msn.com)
Video Contratto del