E adesso processiamo Open Arms

Ho scritto ieri che giustizia non è stata fatta perché il processo a Matteo Salvini non avrebbe dovuto nemmeno cominciare. E mentre - nel suo silenzio imbarazzato - la sinistra che non solo gufava perché il nostro Paese spalancasse le porte all'immigrazione illegale più di quanto ha fatto negli anni del suo governo, ma riteneva scontata la condanna, io penso che giustizia imporrebbe il processo per sequestro di persona al comandante della Open Arms. Quello che emerge dal dibattimento è che questo signore ha trattenuto a bordo decine di migranti che avrebbero potuto sbarcare in molti altri luoghi se la sua missione fosse stata quella di proteggerli e salvarli.       Ne deriva che l'obiettivo del capitano fosse quello di esibire i suoi ostaggi per scatenare una guerra politica contro l'Italia e il ministro dell'Interno di allora, durante il governo guidato da Giuseppe Conte, che poi si è sfilato scaricando tutta la colpa sul suo vicepremier.
E adesso processiamo Open Arms

Iltempo.it - E adesso processiamo Open Arms

Leggi su Iltempo.it
  • E adesso processiamo Open Arms
  • Open Arms, a Palermo il processo contro Matteo Salvini: il ministro assente
  • adesso processiamo open armsOpen Arms, dopo l’assoluzione Salvini torna a pensare al Viminale: “Fare ministro dell’Interno è stupendo” - Ora che Matteo Salvini è stato assolto in primo grado, un ostacolo ‘politico’ per il suo ritorno al ministero dell’Interno è venuto meno. Il leader della Lega ha detto che la carica “per ora” non gli ... (msn.com)
  • adesso processiamo open armsDalla paura all’euforia: “Processo politico, adesso sono più forte”. Il sogno del Viminale - PALERMO — Nella saletta accanto all’aula bunker del carcere Pagliarelli, prima di parlare ai giornalisti che lo attendono fuori con i riflettori delle telecamere accessi, Matteo Salvini abbraccia il ... (repubblica.it)
  • adesso processiamo open armsProcesso Open Arms: cosa rischia Matteo Salvini con la sentenza - Tre anni fa la prima udienza del processo a carico di Matteo Salvini, adesso arriva l’atto finale. Il ministro dei Trasporti è stato chiaro: anche in caso di condanna lui resterà al suo posto. Niente ... (tg24.sky.it)
Video adesso processiamo