Gli editori italiani zitti zitti avranno in tasca più soldi pubblici che nel 2024 Il presunto taglio ai fondi editoria ora si è trasformato in un aumento del 10%

Nel nuovo testo di legge di Bilancio per il 2025 che il Senato dal 23 dicembre potrà esaminare senza modificarlo i fondi per l’editoria sono saliti di 31 milioni di euro rispetto agli stanziamenti previsti dalla vecchia legge di bilancio per il 2024. Nel capitolo della tabella del Tesoro destinato a finanziare il pluralismo nell’informazione sono ora appostati ben 282,7 milioni di euro, la cifra più alta mai appostata nei bilanci preventivi degli ultimi anni, dato che fa comprendere come molte polemiche nel periodo si siano rivelate del tutto infondate.La battaglia di Riffeser, gli articoli di protesta e la pubblicità apparsa su tutti i quotidianiPer settimane, infatti, durante l’esame alla Camera della legge di Bilancio la Federazione degli editori italiani (Fieg) guidata da Andrea Riffeser, editore dei quotidiani La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno, ha protestato pubblicamente per i tagli della manovra 2025 ai sostegni pubblici per la stampa.
Leggi su Open.online
  • Gli editori italiani zitti zitti avranno in tasca più soldi pubblici che nel 2024. Il presunto taglio ai fondi editoria ora si è trasformato in un aumento del 10%
  • Il potere terapeutico del silenzio. Perché è la pratica anti-stress che fa bene al corpo e alla mente
  • Festival di Sanremo: la lista dei vincitori nel corso degli anni
  • Zitti tutti: così Jacobs e Ceccon rispondono alle critiche
  • «Zitti e buoni» dei Måneskin, testo e significato
  • I Måneskin vincono Eurovision 2021 con «Zitti e buoni»
  • Zitti Zitti 2007 - Non gridare ma ascoltare Non forzare ma lasciarsi andare Non imparare ma dimenticare il silenzio è lo spazio per poter pensare E allora… Non ti sento Zitti zitti il silenzio è d'oro Non ti sento più ... (letras.mus.br)
  • Google censurerà alcuni editori europei (anche italiani) - Un test che ometterà all’1% degli utenti di 8 Paesi Ue – Italia compresa – i contenuti della stampa europea nei servizi Google News, Search e Discover. È questo l’ultimo progetto di Google, che non ha ... (startmag.it)
Video Gli editori