Il Concerto di Natale celebra il Barocco

La Chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Faenza questa sera ospita, fuori abbonamento, il consueto Concerto di Natale con un programma di brani dal carattere tipicamente natalizio, presi per la maggior parte dal repertorio Barocco italiano. Comprenderà infatti autori come Antonio Vivaldi, Francesco Geminiani e Francesco Durante, ma anche brani del repertorio Barocco europeo, come Bach e il compositore ceco Jan Ladislav Dussek. Ne sono interpreti l’ensemble d’archi ‘G. Sarti’ di Faenza ‘Collegium Ornatus Mundi’, il Coro Polifonico Jubilate, con Marco Farolfi al fortepiano e Alessandro Tampieri al violino solista e alla viola d’amore, tutti diretti da Paolo Zinzani. L’ensemble d’archi ‘G. Sarti’ di Faenza ‘Collegium Ornatus Mundi’ è una pregiata formazione nata all’interno della scuola musicale Sarti di Faenza con l’obiettivo di riscoprire il repertorio Barocco, con una particolare attenzione alla prassi esecutiva dell’epoca.
Il Concerto di Natale celebra il Barocco

Ilrestodelcarlino.it - Il Concerto di Natale celebra il Barocco

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Arezzo, una conferenza-concerto celebra 'Francesco Rasi: tenore, poeta e compositore'
  • Il Natale di Karalis Antiqua con tre concerti barocchi
  • ’Ensemble Karalis Antiqua”, tre appuntamenti gratuiti con la musica barocca
  • Castelfranco Veneto, il Conservatorio Steffani celebra il Natale con il "Messiah" di Haendel
  • Natale in musica ad Arezzo con un concerto speciale tra le musiche di Wagner e Beethoven
  • Natale 2024: a Camerano eventi fra tradizioni, cultura, musica e solidarietà
  • concerto natale celebra baroccoMusica sacra al concerto di Natale. Le note del Coro della Cattedrale - Vittorio Pardini, fratello di Anna che fu uccisa all’età di 20 giorni dai soldati tedeschi, aveva 7 anni quando avvenne la strage. Lidia Berretti si salvò dalla furia nazi-fascista quando era ancora ... (lanazione.it)
  • concerto natale celebra baroccoArezzo, una conferenza-concerto celebra 'Francesco Rasi: tenore, poeta e compositore' - Pochi giorni fa la festa organizzata all’Istituto Missionario a Bologna, insieme alle carcerate che vengono ospitate nella loro struttura: ognuna portava i vestiti della propria terra, recitava le ... (lanazione.it)
  • Concerto di Natale a Lumezzane dell’Orchestra Franz Terraneo “Dal barocco al classicismo” - il Concerto di Natale: “Dal barocco al classicismo”. Il palco del teatro ospiterà per l’occasione gli artisti dell’Orchestra da camera di Como ‘Franz Terraneo’, con concertazione a ... (quibrescia.it)
Video Concerto Natale