Il messaggio dell’arcivescovo | Saranno giorni di riflessione Le sfide post-pandemia e l’attesa del Giubileo

A pochi giorni dal Natale l’arcivescovo di Ravenna e Cervia Lorenzo Ghizzoni traccia un bilancio dell’anno che si sta concludendo, con lo sguardo rivolto all’apertura ufficiale del Giubileo 2025 che inizierà per le singole diocesi di tutto il mondo il 29 dicembre. Vescovo Ghizzoni, qual è dal suo punto di vista il bilancio di questo 2024? "Dal punto di vista del cammino ecclesiastico abbiamo fatto fronte alle solite attività, ai soliti appuntamenti. Erano stati più eccezionali gli anni precedenti". A causa della pandemia? "Subito dopo la pandemia sono accadute cose eccezionali e le ricadute sono state importanti, anche per la chiesa. In particolare per quanto riguarda le attività dei giovani e degli anziani". Ora la situazione com’è? "È un po’ migliorata, anche se con grande fatica. Di sicuro la situazione non è tornata ai livelli del ‘pre Covid’.
Il messaggio dell’arcivescovo |   Saranno giorni di riflessione   Le sfide post-pandemia e l’attesa del Giubileo

Ilrestodelcarlino.it - Il messaggio dell’arcivescovo: "Saranno giorni di riflessione . Le sfide post-pandemia e l’attesa del Giubileo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Messaggio dell'Arcivescovo Intini per il Natale - Giovanni Intin i, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, che nelle scorse ore ha reso noto il suo Messaggio ... giorni». Riferendosi al testo profetico, è puntuale questa analisi: «Siamo noi ... (quotidianodipuglia.it)
Video messaggio dell’arcivescovo