Il messaggio di Natale del vescovo Douglas Regattieri

(.) . “Il Vangelo dice che Gesù "venne fra i suoi" (Gv 1,11). I suoi siamo noi, perché Egli non ci tratta come qualcosa di estraneo. Ci considera cosa propria, che Lui custodisce con cura, con affetto. Ci tratta come suoi. Non nel senso che siamo suoi schiavi, Lui stesso lo nega: "Non vi chiamo più servi" (Gv 15,15). Ciò che propone è l’appartenenza reciproca degli amici”. (Francesco, Dilexit nos, 34). L’Amore che si è manifestato è Lui, Gesù. Ma ancora oggi tanti non si lasciano avvolgere da questo Amore, preferendo se stessi a Lui o mettendosi alla sequela di altri maestri. Con il Natale la luce viene nel mondo. Quale luce?, si chiede un autore antico: la luce che illumina ogni uomo che viene nel mondo; la luce eterna senza tempo che è apparsa nel tempo; la luce che si è manifestata nella carne, che avvolse i pastori e fu guida ai magi; la luce che venne tra la sua gente e i suoi non hanno accolto (cfr Sant’Andrea di Creta, Disc.
Il messaggio di Natale del vescovo  Douglas Regattieri

Ilrestodelcarlino.it - Il messaggio di Natale del vescovo. Douglas Regattieri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il vescovo Douglas: "Per il mio successore non si deve aspettare tanto"
  • La magia del presepe vivente dei bambini in piazza: "Manda un messaggio di Pace di cui abbiamo tanto bisogno"
  • Sul nuovo tutte le Messe della notte di Natale
  • Natale-il-messaggio-del-vescovo-Douglas-Risvegliamo-Gesu-nei-nostri-cuori-perche-l-abbiamo-dimenticato
  • Inizia la scuola, il messaggio del Vescovo Douglas Regattieri: "Non può solo istruire, deve anche educare"
  • Il presepe vivente del Sacro Cuore. La fotogallery
  • Il messaggio di Natale del vescovo. Douglas Regattieri - (...) . “Il Vangelo dice che Gesù "venne fra i suoi" (Gv 1,11). I suoi siamo noi, perché Egli non ci tratta come qualcosa di estraneo. Ci considera cosa propria, che Lui custodisce con cura, con affet ... (msn.com)
  • messaggio natale vescovo douglasNatale all’insegna della speranza: ecco le celebrazioni con il Vescovo. E il 29 si apre l’Anno giubilare - LE CELEBRAZIONI. Il programma delle Messe presiedute dal Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. In Santa Maria Maggiore il rito che darà inizio al Giubileo nella Diocesi. Sta per iniziare il ... (ecodibergamo.it)
  • messaggio natale vescovo douglasIl vescovo Douglas: “Per il mio successore non si deve aspettare tanto” - La Giornata mondiale della pace, il funzionamento della curia e la successione apostolica. Sono stati i “tre punti” che il vescovo Douglas Regattieri ha voluto toccare questa mattina nel tradizionale ... (corrierecesenate.it)
Video messaggio Natale