Il processo a Luigi Mangione rischia di essere una punizione esemplare per chi sfida un sistema consolidato

di Michele VersaceIl problema del welfare (inesistente) americano è argomento di discussione da molto tempo, ne parlava già Giovanni Minoli in una puntata di Mixer alcuni decenni fa.Chiunque non abbia un lavoro e/o non ha la possibilità di pagarsi una polizza sanitaria, deve sperare in qualche organizzazione caritatevole o rinunciare a curarsi. Se la polizza fornita dal datore di lavoro (che varia a seconda del livello di inquadramento) non è sufficientemente cospicua, c’è il rischio che determinati interventi, come un trapianto cardiaco, debbano essere pagati dal paziente, nonostante l’esborso assicurativo.Da quanto è stato diffuso dai media, sembrerebbe che alcune compagnie di assicurazioni abbiano trovato il modo, attraverso cavilli legali, per non pagare il servizio sanitario generosamente pagato dagli assicurati, e questa sarebbe la ragione che ha spinto Luigi Mangione a farsi giustizia da sé.
Il processo a Luigi Mangione rischia di essere una punizione esemplare per chi sfida un sistema consolidato

Ilfattoquotidiano.it - Il processo a Luigi Mangione rischia di essere una punizione esemplare per chi sfida un sistema consolidato

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il processo a Luigi Mangione rischia di essere una punizione esemplare per chi sfida un sistema consolidato
  • Luigi Mangione è stato estradato nello stato di New York, dove sarà processato per omicidio
  • New York, Luigi Mangione ora rischia la pena di morte
  • Luigi Mangione incriminato per omicidio di primo grado con aggravante terroristica
  • Omicidio Thompson, l'arrivo di Luigi Mangione a New York circondato da un esercito di poliziotti
  • Usa, Luigi Mangione accetta l'estradizione a New York per l'omicidio del capo di UnitedHealthcare
  • processo a luigi mangioneLuigi Mangione è stato estradato nello stato di New York, dove sarà processato per omicidio - Luigi Mangione sarà estradato dallo stato della Pennsylvania a quello di New York, dove sarà processato per omicidio. Il 26enne statunitense è accusato di aver ucciso il CEO dell’azienda di assicurazi ... (ilpost.it)
  • processo a luigi mangioneOmicidio ceo UnitedHealthcare, l’arrivo di Mangione a New York - L'uomo accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare ... (msn.com)
  • processo a luigi mangioneNew York, Luigi Mangione ora rischia la pena di morte - Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno ... (tg24.sky.it)
Video processo Luigi