Il terrorista odiava la Germania perché non apriva le porte agli arabi

Un islamofobo che agisce come uno jihadista qualsiasi. É il profilo in apparenza contraddittorio di Taleb Al Abdulmohsen, il 50enne arrestato per l'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo. Saudita, medico, integrato. In Germania dal 2006 e contrario all'Islam radicale, almeno in apparenza, al punto da esporre pubblicamente, in alcune interviste e con post su X, il suo pensiero riguardo al tema. Questo, secondo la sua narrazione, gli sarebbe costato anche la critica di altri musulmani che aiutava ad ottenere il permesso di soggiorno in Germania. Elementi che nelle prime ore dopo l'attentato, che ha causato 205 vittime, inclusi 5 morti tra i quali un bambino di 9 anni, e 41 persone rimaste ferite gravemente, hanno creato confusione in analisti e osservatori. Come può un sedicente islamofobo compiere un'azione che ricorda in tutto e per tutto quelle commesse da estremisti islamici, che siano lupi solitari o esponenti di cellule terroristiche?       Un apparente non senso che però, con il passare delle ore, ha forse trovato una sua logica nell'avversione che Taleb aveva nei confronti dei tedeschi rei, a suo dire, di non accordare permessi di soggiorno a donne e uomini sauditi anche una certa instabilità mentale.
Il terrorista odiava la Germania perché non apriva le porte agli arabi

Iltempo.it - Il terrorista odiava la Germania perché non apriva le porte agli arabi

Leggi su Iltempo.it
  • Magdeburgo, il terrorista odiava la Germania perché non apriva le porte agli arabi
  • terrorista odiava germania percheMagdeburgo, il terrorista odiava la Germania perché non apriva le porte agli arabi - Un islamofobo che agisce come uno jihadista qualsiasi. É il profilo in apparenza contraddittorio di Taleb Al Abdulmohsen, il 50enne arrestato ... (iltempo.it)
  • terrorista odiava germania percheCohn-Bendit: “Magdeburgo è la strage di un fascista, sedotto da chi semina odio” - L’odio anti-musulmano, la crescita dell’ Afd e il modo in cui Elon Musk sta inquinando il dibattito nell’Ue. Daniel Cohn-Bendit, per anni leader verde franco-tedesco a Strasburgo e da sempre storica ... (repubblica.it)
  • Germania. Strage di famiglie al mercato di Natale. Scholz: uniti contro chi semina odio - Almeno 5 morti e oltre 200 feriti a Magdeburgo tra la folla investita da un Suv. L'arrestato è uno psichiatra di origine saudita islamofobo che accusa i tedeschi di accogliere jihadisti siriani ... (msn.com)
Video terrorista odiava