Imprese e polizze per le catastrofi Obbligo a marzo

L'Obbligo di stipulare polizze assicurative contro i rischi catastrofali per le aziende, previsto per il 1° gennaio 2025, è stato posticipato con il "decreto Milleproroghe" al 31 marzo 2025. "Non poteva che essere così visto che ancora mancano i decreti attuativi necessari per definire parametri, criteri di copertura e incentivi fiscali – commenta Giacomo Cioni, Presidente di Cna Firenze Metropolitana - Senza queste informazioni, non ci sono le condizioni minime di trasparenza affinché le Imprese possano orientarsi nella scelta della polizza più appropriata alle proprie necessità". Per Cna una soluzione per far fronte ai danni causati da eventi climatici estremi deve essere individuata, ma se, come in questo caso, attiva sinergie pubblico-private, deve essere accompagnata dall’adozione di ogni misura necessaria a prevenire e contenere gli effetti dannosi, a partire dagli investimenti infrastrutturali e dalla manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio.
Imprese e polizze per le catastrofi  Obbligo a marzo

Lanazione.it - Imprese e polizze per le catastrofi. Obbligo a marzo

Leggi su Lanazione.it
  • Obbligo di assicurazione dal 31 marzo 2025 per le imprese contro le catastrofi naturali: i punti saldi
  • Obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali: novità e dettagli
  • Mimit, rischi catastrofali: presentato alle categorie produttive il decreto sull’obbligo assicurativo per le imprese
  • Obbligo di assicurazione contro le catastrofi per le imprese, rinvio di tre mesi
  • Polizze rischi catastrofali imprese: l'obbligo slitta al 31 marzo
  • Obbligo di assicurazione per calamità naturali dal 2025: cosa sapere
  • Imprese e polizze per le catastrofi. Obbligo a marzo - obbligo di stipulare polizze assicurative contro ... non ci sono le condizioni minime di trasparenza affinché le imprese possano orientarsi nella scelta della polizza più appropriata alle proprie ... (lanazione.it)
  • imprese polizze catastrofi obbligoImprese, rinviato l'obbligo assicurativo contro il rischio catastrofi. Cna: "Non poteva che essere così" - Posticipato di almeno 3 mesi. L'obbligo di stipulare polizze assicurative contro i rischi catastrofali per tutte le aziende italiane, inizialmente previsto per il 1° gennaio 2025 infatti, è stato ... (firenzetoday.it)
  • imprese polizze catastrofi obbligoAssicurazioni catastrofali: obbligo rinviato a marzo 2025 - Tre mesi in più alle imprese per assicurarsi contro i rischi catastrofali: le novità nel Milleproroghe per il 2025 in attesa del decreto attuativo. (pmi.it)
Video Imprese polizze