La sedia vuota e il peso dell’odio

C’è una sedia vuota che racconta più di ogni parola. È il simbolo di un’assenza che pesa come un macigno per Giuliano, Giacomo e Chiara Saponi, i figli di Pierina Paganelli. Quel vuoto non parla solo di dolore, ma del rispetto che manca attorno a una tragedia umana, quando gli odiatori di professione ne fanno un palcoscenico per i loro sporchi applausi. La famiglia di Pierina non chiede vendette, ma solo silenzio. Il silenzio che si deve al dolore. Il rispetto che si deve alla vita, anche quando è stata spezzata. E forse, un giorno, riusciremo davvero a comprendere che ogni like che regaliamo all’odio è un mattone in meno nella casa della nostra civiltà.
La sedia vuota e il peso dell’odio

Ilrestodelcarlino.it - La sedia vuota e il peso dell’odio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La sedia vuota e il peso dell’odio - C’è una sedia vuota che racconta più di ogni parola. È il simbolo di un’assenza che pesa come un macigno... C’è una sedia vuota che racconta più di ogni parola. È il simbolo di un’assenza che pesa ... (ilrestodelcarlino.it)
  • La sedia vuota del premio Nobel - Quella dell'attivista iraniana Narges Mohammadi in carcere per le sue proteste contro la repressione del regime di Teheran contro le donne. Tram, ecco il primo tratto di via Ugo Bassi. E in Riva ... (msn.com)
  • Margaret Spada, l’amica: “Quella sedia vuota è straziante”/ “Cure dentarie? Non credo si sia mai sottoposta” - Un’amica e collega, Emanuela, a “La vita in diretta”, racconta: “Vedere quella sedia vuota è veramente straziante. Manca tantissimo. Era una ragazza veramente con la testa sulle spalle ... (ilsussidiario.net)
Video sedia vuota