Le palle del Carnevale tarocche in vendita a 18 euro l’una A scoprirle la presidente Marcucci

Viareggio, 22 dicembre 2024 – É entrata in un tabacchino, e il suo sguardo è caduto subito sul Burlamacco. Stampato, perfetto, su alcune palle di Natale in ceramica. “E queste?” ha chiesto alla commessa. “Queste – ha risposto la tabaccaia, con un accento del Nord – vengono 18 euro l’una. Sono in ceramica, e il logo – ha aggiunto con dovizia di particolari – è quello ufficiale della Città di Viareggio”. Peccato che quella cliente fosse Marialina Marcucci, la presidente della Fondazione Carnevale. L’ente che il marchio di Burlamacco l’ha acquistato (dalle eredi del papà della maschera, Uberto Bonetti) e del quale, ormai da anni, detiene i diritti. “Diritti che – ha spiegato Marcucci – possono essere concessi solo dalla Fondazione”. E chi li usa impropriamente è dunque sanzionabile. Di fronte alla tabaccaia Marcucci non ha battuto ciglio e ha acquistato, per 36 euro, due palle di Natale col Burlamacco.
Le palle del Carnevale tarocche in vendita a 18 euro l’una  A scoprirle la presidente Marcucci

Lanazione.it - Le palle del Carnevale “tarocche”, in vendita a 18 euro l’una. A scoprirle la presidente Marcucci

Leggi su Lanazione.it
  • Le palle del Carnevaletarocche”, in vendita a 18 euro l’una. A scoprirle la presidente Marcucci
  • Commerciante vende gadget "tarocchi" del Carnevale, ma il cliente era la Presidente della Fondazione
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
  • palle carnevale tarocche venditaLe palle del Carnevale “tarocche”, in vendita a 18 euro l’una. A scoprirle la presidente Marcucci - Trovate in una tabaccheria: “Il marchio di Burlamacco è registrato, non può essere usato a scopo di lucro”. Partiti gli accertamenti per risalire al produttore. Previsti anche controlli a tappeto in t ... (lanazione.it)
  • palle carnevale tarocche venditaCommerciante vende gadget "tarocchi" del Carnevale, ma il cliente era la Presidente della Fondazione - Un commerciante della passeggiata di Viareggio voleva vendere due palle di Natale a un potenziale cliente facendole passare come gadget ufficiali del ... (gonews.it)
Video palle del