Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte

Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell’arcipelago dell’Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della tempesta. Gli ospedali sono sovraccarichi e i medici hanno avvertito del rischio crescente di epidemie come il colera, a causa della mancanza di acqua potabile ed elettricità e del sovraffollamento. Fino ad ora sono state consegnate 31 tonnellate di cibo e 108 tonnellate di acqua, mentre altri 1,6 milioni di litri d’acqua sono attesi lunedì. Mayotte è un arcipelago densamente popolato, con oltre 320mila abitanti, di cui circa 100mila migranti che, per la maggior parte vivono in condizioni precarie. Circa il 75% della popolazione vive in povertà e le infrastrutture dell’arcipelago non erano attrezzate per resistere a un disastro di questa portata.
Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte

Lapresse.it - Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte

Leggi su Lapresse.it
  • Le truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte
  • Mosca: "La Francia pronta a inviare a Kiev duemila soldati", Parigi smentisce - Conseguenze dei missili russi su Selydove: 20 abitazioni distrutte e 4 feriti
  • Il disimpegno della Francia dall’Africa: situazione attuale e prospettive future
  • Ex sottosegretario USA: "la Francia ha già inviato truppe in Ucraina"
  • Zelensky: “Macron considera contingenti francesi al confine, massima intesa”
  • Invio dei soldati in Ucraina, la Russia avverte la Francia: “Conseguenze irreparabili”
  • truppe francesi aiutano aLe truppe francesi aiutano a distribuire cibo e acqua per la popolazione di Mayotte - Le truppe francesi continuano a distribuire acqua e viveri alle vittime del ciclone Chido a Mayotte, mentre prosegue la crisi nell’arcipelago dell’Oceano Indiano una settimana dopo il passaggio della ... (msn.com)
  • LE TRUPPE STRANIERE CHE AIUTANO MOSCA - Tali affermazioni non sono nuove. Il Cremlino avrebbe utilizzato combattenti stranieri sin dalle prime fasi dell’invasione per evitare le potenziali insidie della mobilitazione di truppe fresche in ... (opinione.it)
  • Truppe europee in Ucraina, Le Monde: «Francia e Gran Bretagna ne discutono, l'idea dopo l'elezione di Trump». Cremlino: «Teste calde» - Torna d'attualità il tema dell'invio di truppe occidentali e società di ... Secondo il quotidiano francese Le Monde, che cita «fonti concordanti», l'idea sarebbe già sul tavolo di alcuni ... (msn.com)
Video truppe francesi