L’influenza frena | a letto 6 500 umbri

Sale lentamente il numero di casi di sindrome simil-influenzale e nella cinquantesima settimana del 2024, l’incidenza in umbria è tra le più basse in Italia e comunque sotto la media nazionale. Inoltre, secondo quanto fin qui emerso, L’influenza è in forte ritardo rispetto all’anno scorso. Attualmente il sistema RespirVirnet dell’Istituto superiore di Sanità (che si avvale di centinaia di medici-sentinella) rileva nella nostra regione circa 6.500 casi (7.57 ogni mille abitanti), mentre un anno fa si sfiorava quota 8 mila e addirittura nel 2022 di questi tempi gli influenzati erano 17mila circa, con oltre 19 persone malate ogni mille assistiti. Fin qui sono comunque circa 40 mila che da novembre sono stati colpiti da sindromi influenzali nel Cuore Verde. Quelli che si ammalano di più sono ancora una volta i bambini tra 0 e 4 anni (9,40 casi ogni mille) e la fascia tra 15 e 64 anni.
L’influenza frena |  a letto 6 500 umbri

Lanazione.it - L’influenza frena: a letto 6.500 umbri

Leggi su Lanazione.it
  • L’influenza frena: a letto 6.500 umbri
  • Ma ora l’Oms frena: “È solo un’influenza
  • Giunta, spunta il nome di Laura Marchetti Ma Sel frena: non daremo indicazioni
  • influenza frena a lettoL'influenza ha messo a letto 14mila marchigiani nell'ultima settimana, l'anno scorso erano il doppio - 1. Quanto corre l'influenza nelle Marche? Come nel resto d'Italia, con una diffusione non troppo sostenuta (9,56 casi per mille assistiti) anche se in crescita, e in linea con il ... (corriereadriatico.it)
  • influenza frena a lettoInfluenza, passeremo le feste a letto? «Contagi raddoppiati entro Natale, il picco dopo Capodanno». Cosa dicono gli esperti - Influenza, quando arriverà nel vivo e quando ci sarà il picco? Secondo le previsioni elaborate dall’Istituto per l'Interscambio Scientifico (Isi Foundation) su incarico dell’Ecdc (European Centre for ... (informazione.it)
  • influenza frena a lettoInfluenza, oltre 10mila a letto (tantissimi sono bambini). Benazzi: «È particolarmente pericolosa» - TREVISO - Sono oltre 10mila i trevigiani costretti a letto dall’influenza. Nell’ultimo mese è stata registrata un’impennata dei contagi. Tanto che si è arrivati ... (ilgazzettino.it)
Video L’influenza frena