Lodi nuovi limiti a 30 all’ora | ecco le ventidue zone della città interessate

Lodi – È sempre più realtà la città a 30 all’ora. È stata approvata ieri l’ordinanza che istituisce ventidue nuove “zone 30”. Il nuovo limite entrerà in vigore progressivamente con la posa della segnaletica nelle prossime settimane. Sono oltre 400 le strade della città interessate, si tratta esclusivamente di strade locali interzonali, di strade in prossimità di parchi, scuole e zone produttive che sono prive di marciapiedi e aree pedonali. Le nuove zone a 30 all’ora: Centro Storico, Porta Regale, Bersaglio, Martinetta, Fanfani, San Fereolo, Robadello, Stazione, Albarola, Faustina, Italia – Braila, Porta Cremonese - San Bernardo, Selvagreca, Isola Bella, Revellino, Ferrabin, Campo di Marte, Riolo, Fontana, San Grato nord, San Grato sud, Torretta e Olmo. La posa dei cartelli è però solo il primo passo nella direzione “30”, sarà presto creata una pagina informativa sul sito del Comune – con risposte alle domande più frequenti – e verrà realizzata una campagna di comunicazione; in prossimità della posa dei cartelli sarà svolto almeno un incontro pubblico con la cittadinanza per spiegare l’avvio del provvedimento; nel tempo saranno realizzati dei lavori infrastrutturali (messa in sicurezza attraversamenti pedonali, allargamento marciapiedi, razionalizzazione dello spazio in carreggiata, creazione di nuove piste ciclabili) che consentano di realizzare un design stradale che porti al rispetto dei 30 km/h.
Lodi nuovi limiti a 30 all’ora |  ecco le ventidue zone della città interessate

Ilgiorno.it - Lodi, nuovi limiti a 30 all’ora: ecco le ventidue zone della città interessate

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lodi, nuovi limiti a 30 all’ora: ecco le ventidue zone della città interessate
  • Tutor autostrade 2024: mappa dei dispositivi attivi a Dicembre
  • Le “zone trenta” di Lodi verranno estese, ciclisti e pedoni sempre più sicuri
  • Città a 30 all'ora: a Como più che a nuovi limiti si pensa all'autovelox
  • Il Comune di Lodi cerca quattro agenti di Polizia Locale, indetto un concorso per tutti i diplomati
  • Mal’Aria di città 2024: i nuovi dati sull’inquinamento atmosferico nelle città italiane
  • Nel territorio ventitré nuovi poliziotti - Sono stati inoltre assegnati altri 14 nuovi operatori di polizia destinati alla sottosezione autostradale di Guardamiglio ed una unità alla sezione polizia stradale di Lodi. I nuovi arrivati ... (ilgiorno.it)
  • Nuovi contratti: logistica boom sanità in coda - In generale, dunque, gli avviamenti di nuovi contratti di lavoro in Provincia di Lodi mostrano un incremento complessivo rispetto al primo semestre del 2023, passando da 12.563 a 14.049 così come ... (ilgiorno.it)
Video Lodi nuovi